Il partito liberale “abbandona” Micciché per “colpa” del Fli . Dove andrà?

Il partito liberale “abbandona” Micciché per “colpa” del Fli . Dove andrà?

Il partito liberale “abbandona” Micciché per “colpa” del Fli . Dove andrà?

lunedì 24 Settembre 2012 - 13:58

Il Pli esce dallo schieramento che sostiene Miccichè alla presidenza della Regione. Il segretario messinese dei Liberali Rizzo: «Il Fli vuole affossare il terzo polo»

C’è tempo sino al 26 settembre per mischiare le carte delle alleanze politiche prima dell’ufficializzazione delle liste. E tra indiscrezioni, notizie ufficiose ed ufficiali, tutti i partiti si stanno dando un gran da fare per decidere da che parte giocare e chi sostenere tra i candidati scesi in campo per conquistare lo scranno più alto di Palazzo d’Orleans. E’ delle ultime ore la notizia che il partito liberale non sosterrà Gianfranco Micciché.

«Non intendiamo fare un passo indietro nella nostra azione sul piano della discontinuità col passato. Siamo stati tra i primi a chiedere al Pli di non partecipare a questa coalizione. Non voteremo Micciché». Così in un comunicato Massimo Rizzo, segretario provinciale dei Liberali Messinesi sulla linea del partito in vista delle elezioni regionali di ottobre, ufficializzata ieri dalla Direzione Regionale siciliana del PLI riunita a Palermo.

Secondo quanto spiega il segretario regionale Grazio Trufolo tale decisione nasce dall’incompatibilità con Fli. «Il Pli – dice Trufolo – ha preso atto con rammarico della decisione di FLI di affondare il progetto di un terzo polo liberale ed autonomista per le elezioni regionali siciliane, dimostrando di preferire la rincorsa al riempimento delle liste con emigranti di tutti i partiti, anziché privilegiare, come sarebbe stato corretto, il disegno politico. Il Partito liberale ha pertanto scelto di abbandonare una coalizione raccogliticcia, che ha dimostrato di non essere interessata ad una svolta in direzione di quelle politiche liberali, di cui ha bisogno la Sicilia».

«In un momento in cui la credibilità del ceto politico ha raggiunto il punto più basso ed ha indotto i cittadini a rifugiarsi nel non voto, o peggio nella sterile protesta di un'antipolitica distruttiva – conclude Trufolo- i Liberali siciliani sosterranno il candidato alla presidenza che si farà portatore di un programma di effettivo rinnovamento dell’isola».

Chi appoggerà, quindi, il partito liberale? «Le scelte di coalizione – fanno sapere dal Pli- saranno ufficializzate nei prossimi giorni».

.

4 commenti

  1. dove andra? questo non si sa’.Ma sicuramente andranno a mare viste le temperature di questi giorni e di quelli a venire.

    0
    0
  2. Alleanze o no la gente non ne vuole più sentire parlare di questi signori che non sanno minimamente cosa significhi povertà e stenti, conoscono solo lusso, demagogia e i metodi per potersi accaparrare le simpatie della gente per poi prenderla in giro come ha sempre fatto.

    0
    0
  3. puzza di bruciato 24 Settembre 2012 19:00

    Forse qualcuno dimentica che miccichè è sempre stato a pari di angelino una cellula nata dal B.

    0
    0
  4. … e se prima eravamo in tre a ballare l’hally gally adesso siamo in due a ballare l’hally gally, e se prima eravamo in due a ballare l’hally gally adesso siamo in uno a ballare l’hally gally. e via così!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007