Ennesimo sbarco in città: Messina accoglie più di 300 migranti

Ennesimo sbarco in città: Messina accoglie più di 300 migranti

Veronica Crocitti

Ennesimo sbarco in città: Messina accoglie più di 300 migranti

Tag:

venerdì 07 Agosto 2015 - 09:30

Uomini, donne e bambini sono stati visitati e controllati dai medici, poi fatti salire sui pullman diretti ai centri di prima accoglienza della tendopoli dell’Annunziata e dell’ex Caserma di Bisconte.

Si susseguono ormai senza sosta le ondate di sbarchi in città, in questa torrida estate che continua fare da scenario all’alternarsi di tragedie in mare, salvataggi miracolosi ed accoglienza quotidiana. A metter piede sul Molo Marconi, questa mattina alle 7, sono stati in 340 tra uomini, donne e bambini. Due ragazze erano incinta, e tantissime erano le famiglie provenienti dall’Africa subsahariana. Non facevano parte del barcone che, due giorni fa, si è ribaltato al largo delle coste libiche causando la morte di decine e decine di migranti, di cui sono stati ritrovati, al momento, solo 25 corpi.

I profughi sbarcati oggi al Porto di Messina avevano intrapreso il loro viaggio della speranza su un altro barcone. Sono stati salvati nel Canale di Sicilia dalla nave Poseidon della Guardia Costiera e poi dirottati direttamente in città. Come sempre, i migranti sono stati accolti dall’ormai rodata macchina coordinata dalla Prefettura di Messina. Fin dalle 6 di stamattina, il personale dell’Asp, dell’Usmaf, della Cri, insieme alle Forze dell’Ordine, alla Capitaneria di Porto ed alle associazioni di volontariato, era pronto ad accogliere il nuovo arrivo. Tutto era stato predisposto.

Uomini, donne e bambini sono stati visitati e controllati dai medici, poi fatti salire sui pullman diretti ai centri di prima accoglienza della tendopoli dell’Annunziata e dell’ex Caserma di Bisconte. Lì si procederà alla fase di identificazione e poi i migranti verranno smistati tra le strutture in città e fuori città. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. PREFETTO FAI COME I TUOI COLLEGHI DEL CHE VOLEVANO IMPORRE AI BABBEI DELLE LORO CITTA’ DI AVERLI IN CASA IN QUALSIASI MODO IMITALI. IMPONI AI MESSINESI BUDDACI TOLLERANTI DI DARE LA META’ DELLA LORO CASE CON ATTI PUBBLICI DAL NOTAIO. DOVE VANNO QUESTI CHE SPINTI DALLA DISPERAZIONE VENGONO IN ITALIA? NON E’ COME GLI ASSUNTI CON CONCORSO TRUCCATO CON IL 2 E DICHIARATI VINCITORI CHE HANNO IL MONDO E LA VITA NELLA MANI. QUESTI POSSONO ESSERE SPINTI SE TRADITI DAI SINISTRI E CATTOCOMUNISTI NEI LORO SOGNI DI AVERE LA CASA LAVORO SCUOLA SANITA’ TRASPORTO TUTTO GRATIS RESTANO ILLUSI SI DEDICHERANNO A FURTI SCIPPI STUPRI CONTRO I BABBEI BUDDACI MESSINESI CHE FARANNO PIANGERANNO COME ITALIANI DERUBATI FINO IN CASA? O REAGIRANNO? MI PARE DIFFICILE…

    0
    0
  2. PREFETTO FAI COME I TUOI COLLEGHI DEL CHE VOLEVANO IMPORRE AI BABBEI DELLE LORO CITTA’ DI AVERLI IN CASA IN QUALSIASI MODO IMITALI. IMPONI AI MESSINESI BUDDACI TOLLERANTI DI DARE LA META’ DELLA LORO CASE CON ATTI PUBBLICI DAL NOTAIO. DOVE VANNO QUESTI CHE SPINTI DALLA DISPERAZIONE VENGONO IN ITALIA? NON E’ COME GLI ASSUNTI CON CONCORSO TRUCCATO CON IL 2 E DICHIARATI VINCITORI CHE HANNO IL MONDO E LA VITA NELLA MANI. QUESTI POSSONO ESSERE SPINTI SE TRADITI DAI SINISTRI E CATTOCOMUNISTI NEI LORO SOGNI DI AVERE LA CASA LAVORO SCUOLA SANITA’ TRASPORTO TUTTO GRATIS RESTANO ILLUSI SI DEDICHERANNO A FURTI SCIPPI STUPRI CONTRO I BABBEI BUDDACI MESSINESI CHE FARANNO PIANGERANNO COME ITALIANI DERUBATI FINO IN CASA? O REAGIRANNO? MI PARE DIFFICILE…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007