Mostra "Empatia"

Mostra “Empatia”

Redazione

Mostra “Empatia”

Tag:

mercoledì 05 Febbraio 2020 - 07:48

Sabato 8 febbraio, alle 18, presso la Galleria d’Arte Cavour si inaugurerà la mostra “Empatia”, personale dell’artista di Patti Carmelo Caracozzo. In esposizione soggetti figurativi basati su nudi e ritratti.

Caracozzo è laureato e insegnante all’Accademia delle Belle arti di Ficarra, nonostante la giovane età ha un lungo percorso artistico di esposizioni ed eventi artistici.

Quando l’arte incontra la genialità creativa dell’artista Carmelo Caracozzo ne scaturisce una tavolozza ricca di colore. Protagonista assoluto di un percorso creativo innovativo, l’artista riesce a dare un contributo del tutto personale al figurativo, da un punto di vista concettuale tecnico e cromatico elaborando soggetti di cui ne svela le essenze. La sua rappresentazione della realtà è una sintesi del suo mondo interiore.

La produzione di Carmelo si distingue per la vitale articolazione dei contenuti e per uno stile frutto di prove e ricerche nei soggetti raffigurati con sfumature emozionali di grande incisività, cercando di coinvolgere a pieno lo spettatore. L’artista “materializza” le raffigurazioni pittoriche con l’uso di una tecnica personale, tecnica che diventa mediazione di una precisa volontà di trasformazione; ne scaturiscono elaborazioni di grande effetto e di grande originalità.

“Empatia” rimarrà aperta dal 8 al 18 febbraio. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007