“7^ Ronde dei Peloritani”, 93 gli equipaggi iscritti

“7^ Ronde dei Peloritani”, 93 gli equipaggi iscritti

Giuseppe Spano

“7^ Ronde dei Peloritani”, 93 gli equipaggi iscritti

venerdì 09 Dicembre 2011 - 00:30

Domani e domenica 11 in programma la competizione rallistica che si svilupperà sui 10 km. di prova da ripetere quattro volte

Vigilia di attesa per la “7^ Ronde dei Peloritani” che domani e l’11 dicembre vedrà protagonisti ben 93 equipaggi, un’altissima adesione che ha richiesto la proroga di due giorni dei termini d’iscrizione richiesta alla CSAI dagli organizzatori della Eagles Racing e dai promotori del Messina Racing Team.
“Un numero lusinghiero” – ha dichiarato Rosaria Villari, presidente del Messina Racing Team – “poiché siamo a fine stagione ed in un difficile momento. Per noi è motivo di soddisfazione che la gara riscuota una risposta molto positiva da parte di numerosi concorrenti e rappresenta un concreto segno di fiducia”.
La “7^ Ronde dei Peloritani” sarà solidale alle popolazioni colpite dalle alluvioni dello scorso 22 novembre ed al via del rally messinese sarà presente anche il sindaco di Saponara, Nicola Venuto, che ha accolto l’invito di promotori ed organizzatori quale testimonianza di attenzione del mondo motoristico ai problemi dei centri colpiti dalle frane e dalle inondazioni.
Sarà un’edizione molto combattuta ma il team favorito è certamente l’equipaggio composto da Totò Riolo e Giuseppe Princiotto che gareggerà con la Peugeot 207 S2000 della Concordia Motorsport preparata dalla BR Sport. Riolo, già vincitore di due edizioni della Targa Florio, torna a correre alla Ronde dei Peloritani dopo il successo nella prima edizione del 2005, quando aveva primeggiato con la Toyota Corolla WRC.
Tra i piloti più agguerriti si preannuncia il santateresino Giuseppe Nucita, reduce dalla vittoria al Rally del Tirreno e dalla partecipazione mondiale al Rally del Galles, che con il navigatore Nico Salvo sarà protagonista sulla Peugeot 207.
Da seguire anche due equipaggi con grandi obiettivi ed entrambi su Renault New Clio R3: si tratta di Osman Caristi, vincitore della competizione nel 2008 e 2009, affiancato dal suo fidato navigatore Francesco Gismondo ed Andrea Nucita, vice campione italiano rally junior.
Tra i principali pretendenti ad occupare posizioni di prestigio da non dimenticare il vincitore dell’edizione 2006, Danilo Novelli, su Mitsubishi Lancer EVO IX e coadiuvato da Markus Salemi mentre per il gruppo A riflettori puntati su Maurizio Rizzo e Sergio Denaro alla guida delle Renault Clio RS, tra le due ruote motrici del gruppo N, i piloti peloritani Nunzio Longo, Tindaro Previti, Giuseppe Riggio, Massimiliano Spanu e l’ibleo Marco Rametta con le Renault Clio RS ed Angelo Bruno su Peugeot 206 RC.
Un parterre di tutto rispetto che vedrà la presenza anche dell’esperto Matteo Di Sclafani su Clio R3, dei messinesi Antonino Armaleo, Maurizio Vazzano e Giuseppe La Torre, quest’ultimo affiancato dal veterano Franco Chambeyront.
Domani, dalle 10 alle 14.30, in Piazza Unione Europea al via le operazioni di verifica; dalle 11.50 alle 16.30 in programma le ricognizioni sul percorso della prova speciale. Nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, alle 21.30, la cerimonia di partenza. Il riordino notturno avverrà presso il parcheggio coperto di Via La Farina. Domenica 11 dicembre, dalle ore 7, il via alla competizione sui 10 km. di prova da ripetere quattro volte. Saranno quattro i parchi assistenza e tre i riordinamenti previsti presso la Cittadella Sportiva Universitaria del Villaggio Annunziata. Il traguardo della 7^ edizione è previsto sempre in Piazza Unione Europea, alle 17, a cui seguirà la cerimonia di premiazione. L’edizione 2010 ha visto il trionfo di Alfonso Di Benedetto ed Antonio Pittella su Peugeot 207 S2000. (Giuseppe Spano’)

In allegato: programma e cartina prove speciali

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED