A Gioiosa Marea un fine settimana all'insegna dei motori

A Gioiosa Marea un fine settimana all’insegna dei motori

Pi.Ge

A Gioiosa Marea un fine settimana all’insegna dei motori

Tag:

Pi.Ge |
martedì 05 Dicembre 2017 - 23:12

Sarà un weekend all'insegna dei motori quello che si appresta a vivere il comune di Gioiosa Marea. In programma vi è La Ronde, manifestazione organizzata dalla scuderia CST Sport, reduce dal podio del Monza Rally Show.

Il Campionato Siciliano Rally vedrà la sua tapa conclusiva a Gioiosa Marea. Nel fine settimana infatti, ecco in programma "La Ronde", evento oragnizzato dalla scuderia CST Sport. Oltre 90 il numero di iscritti.

Torneranno in provincia di Messina alcuni dei piloti che la gara la hanno vinta nella precedenti edizioni, come il romano Fabio Angelucci che condividerà ancora la sua Ford Fiesta World rally Car con l’esperto messinese di San Pier Niceto Massimo Cambria, insieme vincitori dell’edizione d’esordio della gara nel 2011 e di nuovo su una vettura in arrrivo dalle scene mondiali.

Nei due anni successivi i successi andarono allo svizzero Max Beltrami che ora torna a Gioiosa al volante della brillante Citroen DS3 R5. Ma tra le vetture top si annoverano senz’altro anche la conferma pattese Alessandro Scalia che sarà al volante della Ford Fiesta R5, o il giovane e tenace palermitano Alessio Profeta su Peugeot 208 R5, entrambe vetture della classe regina del panorama nazionale.

Tra i driver sotto i riflettori anche l’idolo di casa Carmelo Molica che si schiera su Renault New Clio R3, su stessa vettura l’esperto palermitano Giancarlo Sabatino, poi il pugliese Alessio De Santis che sarà sulla Peugeot 207 Super 2000 affiancato dal rientrante navigatore pattese rosario Siragusano.

Tra le Super 1600 ci saranno anche Alessandro Nastasi e Salvatore Campione, entrambi su Renault Clio, mentre ad aggredire le parti alte della classifica sarà senz’altro il sempre più emergente giovanissimo nisseno Salvatore Lo Cascio su Peugeot 106, sempre su una energica francesina del Leone anche l’equipaggio di Piraino Franco Shepis e Tonino Scaffidi avversari di riferimento non solo per la classe N2.

La kermesse entrerà nel vivo sabato con le operazioni di verifica, le ricognizioni e nel pomeriggio la Cerimonia di presentazione di equipaggi e vetture nel cuore di Gioiosa Marea, cittadina che grazie ad una attenta e lungimirante collaborazione diretta attraverso l’Amministrazione, ha subito dato massima fiducia all’efficacia promozionale di una gara che ha registrato numeri alti sin dall’edizione d’esordio , confermati quest’anno anche dalla promozione dedicata al Campionato Siciliano da parte della Delegazione Regionale, che ha reso frizzante e numerosa la serie isolana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007