La scuderia Cst Sport inizia in rimonta il Campionato italiano Wrc

La scuderia Cst Sport inizia in rimonta il Campionato italiano Wrc

Piero Genovese

La scuderia Cst Sport inizia in rimonta il Campionato italiano Wrc

Tag:

lunedì 08 Maggio 2017 - 01:18

Il Campionato Italiano Wrc ha preso ufficialmente il via sulle strade ricche di storia rallistica dell’Isola d’Elba. Straordinario il parco partenti con piloti di assoluta qualità e vetture, in particolare le Wrc e le R5, che hanno garantito uno spettacolo di assoluto livello. In salita la prova della scuderia CST Sport, solo 6a al termine delle prove.

Parte in salita il Campionato Italiano WRC per la scuderia CST Sport. L'equipaggio formato da Totò Riolo e Alessandro Floris, ha concluso la prima gara al Rallye Elba al sesto posto, causa una foratura nelle battuite iniziali della kermesse motoristica che ha compromesso la prova.

Dopo aver ripristinato il danno al pneumatico,l'equipaggio CST Sport ha iniziato una decisa rimonta facendo registrare costantemente tempi da vertice di classifica sulle difficili speciali elbane, risalendo così la corrente fino al sesto posto assoluto. Una posizione in classifica che gratifica l'equipaggio, la scuderia e lo staff di partner che hanno condiviso l'esperienza al Rallye Elba e che con le ottime prestazioni registrate per l'intera gara, ripagano gli sforzi sostenuti.

Conoscevamo le insidie del Rallye Elba, purtroppo la foratura ha complicato tutto – ha spiegato Riolo – è una gara che conosciamo e questo ci ha reso meno difficoltosa la risalita. Fortunatamente i tempi ci hanno dato ragione, anche considerando che eravamo all'esordio su questa macchina, con cui comunque c'è stato un buon feeling. Siamo contenti del risultato".

Al termine di due lunghi giorni di gara, a conquistare la vittoria sono stati Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc, che hanno nei fatti dominato la difficile gara isolana, rimanendo al comando dal primo all’ultimo chilometro. Sul podio anche Simone Miele, in coppia con il toscano David Castiglioni, Citroen DS3 Wrc e Porro-Cargnelutti , a bordo di una Ford Focus WRC

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007