La Targa Florio compie 101 anni. Iscrizioni in dirittura d’arrivo

La Targa Florio compie 101 anni. Iscrizioni in dirittura d’arrivo

Piero Genovese

La Targa Florio compie 101 anni. Iscrizioni in dirittura d’arrivo

Tag:

domenica 16 Aprile 2017 - 06:33

Iscrizioni in dirittura d'arrivo per l'edizione numero 101 della Targa Florio. Confermate le presenze degli equipaggi e dei marchi big del Campionato italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Tutto pronto l'edizione numero 101 della Targa Florio. Le adesioni a questa storica manifestazione motoristica continuano ad arrivare. Confermate le presenze degli equipaggi e dei marchi big del Campionato italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche.

La kermesse motoristica sarà presentata nella giornata di mercoledì nell’elegante cornice di Palazzo Comitini in via Maqueda 100 a, Palermo, alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana, dei Dirigenti di ACI Sport, del Presidente dell’AC Palermo, dello staff di Direzione Gara ed i vertici delle maggiori realtà partner.

Sarà svelato nei particolari l’intero evento organizzato dall’AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia, che oltre ai rally comprende la Targa Florio Classic, esclusivo appuntamento agonistico di regolarità storica, riservato alle auto di particolare valore storico e sportivo, oltre al Ferrari Tribute to Targa Florio, dove prime attrici sono le più prestigiose auto del Cavallino Rampante. Tanti i nomi famosi della regolarità e i prestigiosi modelli di auto in arrivo da ogni parte del mondo.
Gli organizzatori della kermesse motoristica fanno sapere che il rally Internazionale di Sicilia ha anche validità per il Campionato Regionale, che si svolgerà nella seconda parte di competizione; coefficiente 3 per il Trofeo Rally Sicilia nel CIR e 1,5 per i concorrenti del “Regionale”. I rally della 101 Targa Florio, per l’edizione 2017 avranno partenza ed arrivo nel cuore di Palermo, la città Metropolitana sempre più centro di riferimento della Corsa Automobilistica più antica del mondo.
Tra le maggiori novità dei rally le due prove spettacolo a Collesano, mentre è confermato il centro servizi ed il parco assistenza a Campofelice di Roccella. La gara torna sulle alte Madonie e si riappropria di storici tracciati nel territorio dove si sono sviluppati il Grande, Medio e Piccolo Circuito delle Madonie, riabbracciando molti dei centri tradizionalmente legati alla famosa competizione, sia nella versione velocità, sia in quella rally.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007