Motta D'Affermo si apre ai comuni fioriti. L'incontro con il territorio - Tempostretto

Motta D’Affermo si apre ai comuni fioriti. L’incontro con il territorio

Salvatore Di Trapani

Motta D’Affermo si apre ai comuni fioriti. L’incontro con il territorio

giovedì 14 Marzo 2019 - 12:30
Motta D’Affermo si apre ai comuni fioriti. L’incontro con il territorio

Domenica scorsa un incontro tra la pro loco e l’amministrazione. Argomento principale la progettazione del “Comune Fiorito” con una collaborazione del territorio.

Il comune di Motta D’Affermo si apre alla competizione di “Comuni Fioriti”. Domenica scorsa un incontro tra l’amministrazione e la pro loco locale, nel corso del quale è emerso l’interesse a prendere parte all’iniziativa.

Hanno presenziato, oltre ad una rappresentanza di cittadini, la presidentessa della pro loco Angelo Ceravolo, il vice presidente Antonino Noto e il segretario Felice Lo Prinzi, il sindaco del comune messinese Sebastiano Adamo e gli assessori Lucia Martorana e Rosa Maria Di Prima. Presente anche Vincenza Mola, presidentessa della pro loco di Sinagra.

Tra gli argomenti di discussione anche l’esperienza del comune di Sinagra, dove il concorso “balconi fioriti” è giunto ormai alla sua 18esima edizione. Vincenza Mola ha voluto sottolineare l’importanza della conoscenza del territorio, dal quale scaturisce l’amore per il luogo in cui si vive proponendo la realizzazione dei concorsi “balcone fiorito” e “orto”.

Positiva l’accoglienza del progetto, che ha già visto un’apertura non solo da parte dell’amministrazione ma anche dei cittadini e della pro loco locale. Un incontro proficuo, dunque, che apre la strada un possibile inserimento di Motta D’Affermo nel circuito dei comuni fioriti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007