Deroghe alle regole in occasioni delle notti tra il 14 e il 15 e tra il 15 e il 16 agosto
Il sindaco Federico Basile ha derogato temporaneamente, limitatamente alle giornate di domenica 14 e lunedì 15 agosto, la regolamentazione della movida dell’agosto messinese, disposta nei giorni scorsi con una nuova ordinanza firmata oggi pomeriggio.
“Con il nuovo provvedimento – spiega il primo cittadino – insieme a quanto hanno rilevato il vicesindaco Francesco Gallo e l’assessora alle Attività Produttive Dafne Musolino, abbiamo considerato che il giorno di ferragosto coincidendo con la giornata del lunedì ove, secondo le disposizioni dell’ordinanza sindacale numero 85/2022, non è consentita alcuna emissione sonora, abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità ai giovani, alla cittadinanza e ai turisti presenti in città di godere nel weekend ferragostano di un momento di svago e conviviale lungo i litorali della nostra Messina”.
Pertanto, l’ordinanza sindacale n. 103 di venerdì 12 consente ai pubblici esercizi ed ai locali di pubblico spettacolo che svolgano attività all’aperto l’emissione e l’immissione sonore dalle ore 22 di domenica 14 agosto alle ore 5 di lunedì 15 agosto e dalle 22 di lunedì 15 fino alle 5 di martedì 16 agosto.
Relativamente poi al karaoke è consentito nei giorni di domenica 14 e lunedì 15, nella fascia oraria compresa tra le 20 e le due di notte.

voi siete piu incivili di chi fa musica sino alle 5
mi auguro che da anziani possiate non dormire piu
siete messinesi non c’è niente da fare
Cara Anna, ma per quale principio si debbono rispettare i tuo diritti a discapito di quelli degli altri????
Brava Anna!!! I signori che fanno queste ordinanze credono di essere a Ibiza e di sicuro non abitano nel litorale nord della città.
Ennesima prova di chi comanda in questa città. Che vergogna. Si continua a prendere in giro la povera gente indifesa. Una città schiava di anbulanti, commercianti, imprenditori di discoteche. Il sindaco Basile già ripaga i suoi elettori. Siamo alle solite. Saluti.
Venghino signori venghino le elezioni sono aperte e tutto è possibile pur di guadagnare voti
Sicuramente il sig. Sindaco dorme lontano dalle discoteche tanto da non sentire la musica a tutto volume e i fuochi d’artificio accesi dalle suddette.Buon riposo.
Lo sceriffo, il senza se e senza ma, la tolleranza zero il blitz e così via sino alle prossime chiacchiere.
Una sola parola, BUFFONI.
caro maurizio tu hai il diritto e il dovere di essere civile
altrimenti non avrai un futuro
Mi riesce difficile capire il distinguo tra musica sino alle 5 e karaoke sino alle 2.