Multe da 600 euro per gli "sporcaccioni" che buttano la spazzatura a Messina

Multe da 600 euro per gli “sporcaccioni” che buttano la spazzatura a Messina

Francesca Stornante

Multe da 600 euro per gli “sporcaccioni” che buttano la spazzatura a Messina

Tag:

lunedì 11 Marzo 2019 - 10:29

Nel fine settima raffica di multe della Polizia Municipale a persone che arrivavano dai comuni limitrofi per buttare la spazzatura nella zona della Circonvallazione

Raffica di multe per i “fuori porta” che invece di rispettare le regole della differenziata nei loro Comuni vanno a buttare la spazzatura nei cassonetti di Messina.
Nel fine settimana sono state multate numerose persone che da Rometta e Villafranca hanno deciso di andare a buttare la loro spazzatura nei cassonetti nella zona circonvallazione.
Il sindaco Cateno De Luca non le ha mandate a dire: “Multe salate per gli sporcaccioni”.
A controllare il territorio sono stati gli uomini della Polizia Municipale coordinati dal l’ispettore capo Cosimo Petitto, a cui De Luca ha espresso profondo apprezzamento per le attività di contrasto dei reati ambientali.
Sono stati ben 30 i verbali elevati, di cui 10 dell’importo di 600 euro per abbandono di rifiuti sul suolo e 20 verbali per conferimento in giornata e orario non consentito, così come da ordinanza sindacale.
Il sindaco promette che l’azione di controllo e repressione non si fermerà, nella speranza che “gli sporcaccioni” prima o poi invochiamo la strada della pulizia.

Anche perché in vista dell’arrivo dell’estate il fenomeno è destinato solo ad aumentare.

5 commenti

  1. C’erano una volta una allegra famigliola di 3 Cassonetti sul Viale Luigi Cadorna in prossimità della scalinata Santa Barbara. Non vi fu giorno più funesto quando gli acciaccati cassonetti furono separati.
    Ne rimase solo uno il quale stoicamente si fece carico dell’enorme bacino di utenza e mal sopporta l’ingombrante carico di rifiuti che deve “sostenere”

    Ironia a parte, come può il solerte cittadino a conferire nei giorni e negli orari consentiti? Il più delle volte, suo malgrado, sarà costretto a poggiare delicatamente i suoi rifiuti accanto il cassonetto.

    Non sarebbe meglio ripristinare i tre cassonetti?

    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Cordialità

    Luigi

    1
    0
    1. o magari fare qualche passo in più… a 150m altro cassonetto, a 150m altro ancora… e probabilmente altri che non conosco…

      2
      1
      1. Il problema che a TOT Metri ci sono sempre singoli, sconsolati, cassonetti che non bastano neanche per le vie limitrofe e se permetti, non vorrei incorrere in qualche solerte “vigile urbano” e essere sanzionato per aver riposto i miei rifiuti fuori dal cassonetto.

        0
        0
  2. …mi sa che il Sindaco non ha la misura del problema ! Tutta la città, escluse pochissime via per ovvi motivi di decenza, è un porcaio !

    0
    0
  3. Stessa cosa sul viale s martino proprio di fronte al datterino quindi in pieno centro c’erano 3 cassonetti spostati 30 mt piu in giu ma le persone EDUCATAMENTE nn vedendoli piu mica li cercano gettano li x terra la spazzatura quindi si è creata una bella montagnetta di immondizia che aumenta giorno x giorno stiamo parlando del viale a 100 mt dalla ruota panoramica

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007