Muore dopo intervento di bendaggio gastrico, 2 medici indagati a Messina

Muore dopo intervento di bendaggio gastrico, 2 medici indagati a Messina

Alessandra Serio

Muore dopo intervento di bendaggio gastrico, 2 medici indagati a Messina

mercoledì 03 Aprile 2024 - 15:19

Inchiesta sul decesso di una cinquantaduenne messinese

Sarà l’inchiesta a stabilire se la morte di una 52enne ha a che fare con l’intervento di bendaggio gastrico subito qualche giorno prima in una clinica privata cittadina o se è stata qualche altra complicanza a costarle la vita. I familiari della donna, assistiti dall’avvocato Nino Favazzo, hanno infatti denunciato quello che è accaduto alla loro cara, chiedendo venga fatta luce su tutta la trafila ospedaliera e sui successivi soccorsi.

L’inchiesta

Come primo atto il pubblico ministero Roberta La Speme, titolare del caso, ha spiccato due avvisi di garanzia ad altrettanti camici bianchi della clinica Carmona, dove la vittima è stata operata, ed ha ordinato l’autopsia sul corpo della 52enne. L’esame è stato effettuato ieri pomeriggio dal medico legale Gennaro Baldino e dal chirurgo Nello Grassi, ai quali è stato chiesto di chiarire l’esatta causa del decesso e stabilire se qualcosa poteva essere fatto per salvarla o se la morte fosse inevitabile.

L’operazione e la morte

La donna era stata ricoverata nella struttura privata per effettuare un intervento di bendaggio gastrico. Una operazione considerata ancora molto delicata ma ormai di routine, finalizzata a favorire la perdita di peso nei casi di grave sovrappeso. Dopo l’operazione era tornata a casa ma qualche giorno dopo ha accusato un malore. Il 118 l’ha trasportata al Papardo d’urgenza ma qui i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007