43enne precipita dal tetto, forse voleva rubare rame. Inquietanti coincidenze col precedente del 2013. Indaga la Polizia
Catania – E’ costato la vita al ladro 43enne il tentativo di furto in una palestra della zona di San Cristoforo, in via Zurria. L’uomo, che ha piccoli precedenti, ha provato ad introdursi nel locale dello stabile passando dal tetto, ma qualcosa è andato storto ed è precipitato. A trovare il suo corpo senza vita sono state, stamane, le addette della pulizia alla palestra, che hanno avvisato la Polizia.
Furto di oro rosso fatale?
Sul posto un mezzo del 118, ma i sanitati hanno potuto soltanto costatare il decesso del malvivente. Secondo i primi accertamenti degli agenti, il 43enne sarebbe scivolato per il cedimento di una parte della copertura. Il malcapitato aveva piccoli precedenti per furto di rame e forse anche ieri il suo intento era sottrarre oro rosso.
Tragico precedente
La struttura sportiva è intitolata a Francesco Scuderi, pallanuotista che proprio nell’impianto ha perso la vita, nel 2013, precipitando in una piscina mentre controllava lo stato del tetto, danneggiato da infiltrazioni.
