Numerosi i riconoscimenti internazionali ottenuti dal tro dal 2004 ad oggi
Prosegue al Palacultura Antonello la 90ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo. Protagonista dell’appuntamento di è il David Trio con Daniele Pascoletti al violino, Patrizio Serino al violoncello e Claudio Trovajoli al pianoforte.
L’ultimo grande successo internazionale il David Trio lo ha ottenuto debuttando di recente al Concertgebouw di Amsterdam. Il primo risale al 2004, anno in cui ottenne il Primo Premio e il Premio Bösendorfer al Concorso Internazionale di Musica da Camera “F.J. Haydn” svoltosi nella bella cornice della Konzerthaus di Vienna. Da allora è risultato vincitore di molte altre prestigiose competizioni sia in Europa che negli USA, e due settimane fa ha ottenuto una bella affermazione personale esibendosi nella rassegna I Concerti del Quirinale trasmessa da Radio 3.
A Messina eseguirà due tra le più belle pagine cameristiche romantiche quali il Trio op. 8 di Johannes Brahms e il Trio op. 99 di Franz Schubert, e ad apertura di programma il Trio n. 2 del compositore romano Michele Dall’Ongaro, brano commissionato appunto dal David Trio e ad esso dedicato.
