La Guardia di Finanza sequestra oltre 700 dvd e cd. Un arresto e tre denunce

La Guardia di Finanza sequestra oltre 700 dvd e cd. Un arresto e tre denunce

La Guardia di Finanza sequestra oltre 700 dvd e cd. Un arresto e tre denunce

Tag:

martedì 30 Agosto 2011 - 13:29

Durante le feste patronali a Lipari e Gualtieri Sicaminò le Fiamme Gialle hanno setacciato i venditori ambulanti per contrastare la pirateria audiovisiva. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza di Milazzo durante le feste patronali di Lipari e Gualtieri Sicaminò. Lo scorso week-end i finanzieri hanno denunciato 3 persone perché vendevano CD e DVD privi del marchio SIAE, e uno di qeusti e stato poi arrestato.

In particolare a Lipari, nell’area limitrofa al megaparcheggio del Comune eoliano, adibito per l’occasione a spazio fieristico, le fiamme gialle hanno sequestrato 147 dvd, palesemente contraffatti e sprovvisti di marchio SIAE in possesso di una donna.

A Gualtieri Sicaminò durante i normali controlli fiscali, sono stati sorpresi mentre vendevano cd musicali e dvd, per un totale superiore a 600 pezzi, due soggetti. Per uno dei due, un trentaseienne senegalese è scattato l’arresto per vendita di materiale privo del marchio SIAE e ricettazione. L’uomo si trova al carcere di Gazzi e dopo gli accertamenti effettuati è risultato essere anche un immigrato clandestino.

Un commento

  1. Ma la SIAE non era stata commissariata per incapacità amministrativa???
    Alcune associazioni di autori ed editori hanno contestato il modello di governance della SIAE. Una “governance” che a tutti gli effetti ha portato il debito nei confronti di autori ed editori a circa 800 milioni di euro. Ma c’è di più: il decreto Bondi sull’equo compenso(altri cent.Euro su ogni copia “legale” a spese dei consumatori)è incompatibile con la disciplina europea e andrà rimosso,cioè la SIAE sarà costretta a restituire il denaro ricevuto…ogni altro commento è superfluo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007