Patti: al Parco Robinson il primo maggio si veste di rock

Patti: al Parco Robinson il primo maggio si veste di rock

Giuseppe Giarrizzo

Patti: al Parco Robinson il primo maggio si veste di rock

domenica 29 Aprile 2012 - 16:53

Il Presidente Proloco Giusy Campochiaro: "un evento che consentirà alla città di Patti e alla sua popolazione di riappropriarsi del polmone verde della città"

Incentivare la musica live e riappropriarsi di spazi urbani ormai desueti. Questo il binomio inscindibile su cui si regge la prima edizione del “Rock & Robinson”: la kermesse musicale del primo maggio organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune di Patti e un gruppo di giovani riuniti intorno al neonato progetto “Patti Music Festival”. Per più di dodici ore consecutive il Parco Robinson, area verde situata nel cuore della città di Patti, farà da cornice ad un vero e proprio tributo alla musica rock, ospitando ben otto live band – The Flame, Namless, Progetto Mani Pulite, Contrario Motu, Sweet Gray Mother, Eclipse, Funny Boys e Black Soul – che si alterneranno sul palco durante tutto l’arco della giornata, dalle ore 11.00 alle ore 24.00.
L’evento del 1 maggio – ha affermato Giusy Campochiaro, presidente della Proloco di Patti – abbraccia perfettamente le finalità della nostra associazione, ossia la promozione e la rivalutazione del territorio, nonché la valorizzazione delle realtà naturalistiche, culturali, storiche e sociali. Si tratta sicuramente di un evento che consentirà alla città di Patti e alla sua popolazione di riappropriarsi del polmone verde della città quale per l’appunto il Parco Robinson, un luogo unico e suggestivo in quanto situato al centro del paese e ai margini del centro storico e che vedrà sicuramente la partecipazione di molti giovani provenienti non solo dalla cittadina ma anche dai paesi limitrofi.
Da alcuni anni a questa parte – ha spiegato la dott. Essa Campochiaro – sempre più frequentemente si susseguono eventi di carattere musicale e culturale in genere organizzati negli splendidi angoli del nostro centro storico, segno del proliferare dell’attività associazionista di giovani e meno giovani che impiegano gratuitamente il loro tempo per promuovere e far fruire le innumerevoli risorse che possediamo. Infine – ha concluso – desidero ringraziare il Phoenix Pub, tempio pattese della musica live, e le associazioni Novemaggio e Soleventi per l’energia e la disponibilità che stanno profondendo per la buona riuscita dell’evento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007