Sabato al Palacultura concerto d’inaugurazione del Conservatorio Corelli

Sabato al Palacultura concerto d’inaugurazione del Conservatorio Corelli

Redazione

Sabato al Palacultura concerto d’inaugurazione del Conservatorio Corelli

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2016 - 09:51

Protagonista l’Orchestra Sinfonica diretta dal maestro Cinquegrani e due duo di allieve come soliste. In programma musiche di Paisiello, Cimarosa, Alvars e Mendelssohn

Saranno le gemelle Sabrina e Simona Palazzolo (arpe) e Natalia Sanchez Abad e Elena Sanchez-Carrasco Cobos (flauti) le attese soliste del concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017 del Conservatorio Corelli, che avrà luogo sabato prossimo 22 ottobre nell’auditorium del Palacultura (ore 21).

Con loro, l’Orchestra Sinfonica del Corelli (che da sempre costituisce uno dei fiori all’occhiello dell’istituto musicale peloritano), diretta dal maestro Bruno Cinquegrani, “bacchetta” di comprovata esperienza internazionale (lo scorso sabato ha guidato con mano sicura, al Teatro Annibale M. di Francia, l’Orchestra del corso preaccademico del Conservatorio). Nel composito programma del concerto inaugurale di sabato troveranno posto raffinate pagine di Paisiello, Cimarosa, Alvars e Mendelssohn.

L’atteso appuntamento costituirà la prima occasione ufficiale da presidente del Corelli per il dott. Giuseppe Ministeri (già consigliere di amministrazione dell’istituto in rappresentanza del MIUR), insediatosi lo scorso luglio al posto dell’avv. Giuseppe Terranova, e l’ultima da direttore per il maestro Gianfranco Nicoletti, che a fine mese passerà il testimone a colui che per due mandati – ovvero dal 2010 al 2016 – è stato il suo vice, il maestro Antonino Averna (eletto lo scorso giugno).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007