Cala il sipario del teatro Ariston sulla 58esima edizione del festival di Sanremo. La classifica finale premia, scatenando non poche polemiche, il duo Giò Di Tonno e Lola Ponce con il brano “Colpo di fulmine-. A conquistare il secondo posto “Il mio amico- di Anna Tatangelo e in terza posizione, con un pizzico di sorpresa, il giovane Fabrizio Moro con “Eppure mia hai cambiato la vita-.
Anche per questo anno, il volere del “pubblico sovrano-, si scontra con il giudizio della giuria di qualità che avrebbe invece voluto vincitore della kermesse canora, il jazzista Sergio Cammariere con la canzone “L’amore non si spiega-.
Nulla di fatto anche per il siciliano Mario Venuti che con la sua “A ferro e fuoco-, non è rientrato neanche tra le prime dieci posizioni. Ma come il paradosso sanremese “insegna-, il suo album “L’officina del fantastico- disponibile in tutti i negozi di dischi dal prossimo sette marzo sarà, da qui a qualche mese, in cima a una classifica ben più importante: quella degli album più venduti.
