Zucchero a Taormina: il 19 luglio “Chockabeck” World Tour 2011 di scena al teatro Antico

Zucchero a Taormina: il 19 luglio “Chockabeck” World Tour 2011 di scena al teatro Antico

Zucchero a Taormina: il 19 luglio “Chockabeck” World Tour 2011 di scena al teatro Antico

venerdì 01 Aprile 2011 - 05:07

L’artista emiliano aprirà la sua tournee il 9 maggio a Zurigo ed in Sicilia terrà due concerti, il primo a Taormina e due giorni dopo a Palermo

Si impreziosisce sempre più il calendario degli appuntamenti taorminesi che quest’anno vedrà protagonisti artisti di valore internazionale.

Dopo l’annuncio del concerto di Carlos Santana, il teatro Antico si prepara ad ospitare un altro big della musica: appuntamento il 19 luglio con Zucchero ed il “Chockabeck” World Tour 2011.

Zucchero ritorna in tournee dopo tre anni d’assenza e stavolta punta a creare un’atmosfera di festa,con calde emozioni riproponendo, oltre ai grandi successi del passato, i brani contenuti nel suo ultimo album “Chockabeck” che, pubblicato appena cinque mesi fa, ha venduto oltre 550.000 copie in tutta Europa, di cui ben 220.000 in Italia.

Zucchero debutterà il prossimo 9 maggio all’Hallenstadium di Zurigo e si esibirà in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera ed Austria mentre il 28 maggio sarà alla Royal Albert Hall di Londra, sette anni dopo il suo precedente concerto.

Una tournee lunghissima e che, dopo le tappe italiane, prevede concerti negli Stati Uniti ed in Canada e nel 2012 anche Messico, Sud America ed Australia.

Zucchero sarà accompagnato dalla sua band, composta da undici elementi: David Sancious (tastiere), Polo Jones (basso), Luca Campioni (violino), Kat Dyson (chitarre e cori), Beppe Caruso (fiati), Enrico Guerzoni (violoncello), Adriano Molinari (batteria), James Thompson (fiati), Mario Schilirò (chitarre),Massimo Greco (fiati) e Simone Rossetti Bazzaro (viola).

Particolare anche la scenografia dei concerti che sarà costituita da una fantasiosa rappresentazione del mondo dell’infanzia del grande blues man.

Il tour vedrà la realizzazione della prima fase al coperto; la seconda parte si svilupperà all’aperto in luoghi di grande suggestione per poi ritornare nei palasport.

Dopo quella di Taormina, Zucchero riserverà una seconda tappa siciliana il 21 luglio a Palermo e non è escluso l’inserimento di un terzo appuntamento al teatro greco di Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007