Musolino: "La Giunta Basile trascura Messina"

Musolino: “La Giunta Basile trascura Messina”

Redazione

Musolino: “La Giunta Basile trascura Messina”

Tag:

giovedì 22 Febbraio 2024 - 08:00

La senatrice di Italia Viva: "Non è la Corte dei Conti a ingessare ma il disinteresse ad affrontare temi centrali per i cittadini"

MESSINA – Il graffio dell’ex assessora delle Giunte De Luca e Basile. La senatrice Dafne Musolino parla sempre più da leader dell’opposizione all’amministrazione. Sottolinea l’esponente di Italia Viva, eletta al Senato con Sud chiama Nord: “Non sono le poste di bilancio imposte dalla Corte dei Conti ad ingessare l’amministrazione attuale. Ma, probabilmente, un disinteresse di quest’ultima ad affrontare temi come, ad esempio, la gestione degli impianti sportivi, la realizzazione di nuovi campi sportivi che diano ai cittadini modo di svolgere attività sportiva all’aperto, il calcolo e il riconoscimento delle esenzioni Tari, ad oggi non attivate, e aree di sgambamento cani per i tanti proprietari. Lo stesso dicasi per i costi della politica, ulteriormente gravati dalla scelta dell’attuale amministrazione di incrementare le proprie indennità ai massimi consentiti per legge. Scelta che poteva essere rinviata ad una fase di assestamento dell’ente comunale”.

“Perché l’amministrazione Basile non rimodula i conti per garantire i servizi?”

Evidenzia la senatrice: “È notizia del 20 febbraio che il Comune di Messina riceverà dal ministero la somma di 2,1 milioni di euro quale compensazione per spese anticipate durante la pandemia Covid. Il Comune di Messina, a differenza di altri, nella precedente amministrazione in periodo pandemico, ha dimostrato di essere capace di rimodulare interamente la spesa, assumendo una gestione in grado di affrontare uno dei periodi più difficili della storia italiana. Lo stesso non può certo dirsi per l’amministrazione attuale, in quanto ancorché vi siano i vincoli imposti al bilancio dalla Corte dei Conti, dettati dal rispetto della programmazione del Piano di riequilibrio, il documento contabile di previsione appena approvato è affetto da una evidente pigrizia a rimodulare i propri conti al fine di garantire i servizi. Se l’amministrazione di cui facevo parte riuscì a rimodulare i fondi di bilancio per affrontare l’emergenza pandemica, non è chiaro perché l’attuale sindaco e Giunta non siano in grado di fare lo stesso”.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Ma è mai possibile che questa provincia non riesca a “sfornare” un solo politico credibile?

    17
    0
  2. Ma che dice la senatrice Musolino? Che razza di discorsi articolati fa? MESSINA SI TRASCURA DA SOLA!

    8
    8
  3. Sparirà alle prossime elezioni !!!!

    13
    13
  4. La senatrice farebbe bene a tacere, argomentare su temi che sono già nel programma dell’attuale Amministrazione ed in buona parte affrontati e molti dei quali già risolti, la mette in una posizione che rasenta il ridicolo, per non parlare della commiserazione che evoca chi, come lei, ha tradito la fiducia di una moltitudine di elettori che hanno votato il “progetto” deluchiano, offrendole l’opportunità di ricoprire il ruolo che ha.

    13
    13
  5. Chi ha fatto il salto di casacca dovrebbe tacere. Troppo facile sparare sui vecchi compagni.
    Il suo futuro politico, ammesso che ci sia, sarà lontano da Messina….. Diriga il suo impegno altrove.

    13
    13
  6. Gli eventuali errori di questa amministrazione possono pure essere evidenti ma il continuo criticare comincia a stufare e non essere credibile. L’ opposizione, specie se costruttiva, è ben altra cosa mentre queste analisi sono una chiara campagna elettorale e un altrettanto chiaro tentativo di screditare chi fino a tempi non molto lontani erano compagni di avventura.

    12
    12
  7. Siiiii ma fanno tanta propaganda……pensando alle prossime elezioni

    9
    9
  8. La senatrice Musolino sarà quel che sarà ma sta facendo opposizione politica, non come quelli del Consiglio che opposizione non ne fanno, domando a questi signori: ma che siete stati eletti a fare a prendervi lo stipendio e basta? Ma la sapete fare opposizione o siete parte della maggioranza?

    4
    5
  9. ma come nni incheru di FESTE tipu BORBONI e i buddaci sunnu cuntenti,,,,,,,si nota anche dai commenti…..compresi gli INUTILI e POMPOSI Consiglieri………canciabannera tutti..e.. dei LEGHISTI PER CASO…nessuno parla …ahahahahahahahah

    1
    2
  10. La senatrice Musolino la vedrei bene all’ ‘Aria che tira”😏….avrei voluto che “usasse” la stessa ragione,la stessa verità pure quando difendeva a spada tratta, l’ allora indifendibile Cateno De Luca ,protagonista di vari comportamenti sbagliati che erano da rilevare negativamente sulla stampa, così come sta facendo lei adesso con Basile….ora da parte sua farebbe più bella figura ad usare il suo potere a beneficio della città visto quanto gli sta a cuore, anziché pensare a” colpire e affondare” gli avversari( il gioco preferito tra l’altro,del suo ex “maestro” 😤).

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007