Naso, casi Covid in aumento. Il sindaco Nanì invita i cittadini alla prudenza

Naso, casi Covid in aumento. Il sindaco Nanì invita i cittadini alla prudenza

Redazione

Naso, casi Covid in aumento. Il sindaco Nanì invita i cittadini alla prudenza

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 15:30

Aumentano i casi anche nella piccola cittadina dei Nebrodi, che però vede un incremento anche dei vaccinati. Il 70% dei cittadini ha ricevuto la prima dose

NASO – Destano preoccupazione i numeri che si registrano a livello nazionale e che riguardano una risalita dei casi Covid su tutto il territorio italiano. Numero che non risparmiano neanche la comunità di Naso e che hanno portato il sindaco Gaetano Nanì ad appellarsi al buon senso dei suoi concittadini: “Invito tutti al massimo rispetto della normativa vigente per scongiurare il propagarsi del virus. Il distanziamento sociale è fondamentale: evitiamo gli assembramenti, comportiamoci in modo più responsabile e all’interno dei locali usiamo la mascherina. Ricordiamoci che la salute è un bene collettivo”.

A Naso, ad oggi, sono 9 i positivi e 16 le persone in quarantena, ma secondo il primo cittadino si tratta di numeri destinati ad aumentare “poiché le autorità preposte sono impegnate nel tracciamento dei contatti”. Nanì chiede ai cittadini di evitare le cerimonie e ricorda l’obbligo di green pass, oltre a chiedere un ulteriore sforzo verso la vaccinazione poiché “poiché questo è attualmente l’unico argine alla pandemia”. Il comune di Naso, in ogni caso, è tra i centri messinesi che ha risposto in maniera migliore all’appello, con la percentuale di persone che ha ricevuto la prima dose arrivata quasi al 70%.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007