L’obbiettivo è quello di fissare, in un libro strenna, da consegnare a dicembre, come augurio, per il prossimo 2010, i profili di più di 5.700 cittadini attualmente residenti.
Scatta una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale che coinvolge tutto il “popolo brolese” e non solo.
L’idea è subito di quelle che colpiscono e che intrigano, e l’obbiettivo è quello di fissare, in un libro strenna, da consegnare a dicembre, come augurio, per il prossimo 2010, i profili di più di 5.700 cittadini attualmente residenti.
Ma, aggiunge il sindaco, Salvo Messina, che sorride di quest’idea che ha già suscitato commenti favorevoli anche di autorevoli critici e conoscitori dei linguaggi della comunicazione come Vincenzo Moretti de “il sole 24 ore”, “questo volume avrà una sezione anche dedicata a chi ha lasciato il cuore a Brolo e che vuole mantenere con questo paese un legame, e poi ci piace l’idea di raccogliere in un grande book fotografico l’immagine di un paese propositivo e positivo com’è Brolo”. A curare le immagini, una serie di fotografi locali; anche questo un motivo di aggregazione e confronto, poichè si stanno cimentando a fare i primi scatti in set “veloci” allestiti nel week-end scorso sul lungomare. Oltre cinquecento gli “scatti” che già hanno immortalato i brolesi per quest’opera davvero unica, mentre un set stabile è stato approntato presso la sala multimediale, sempre più polo d’attrazione delle nuove attività culturali e promozionali di Brolo. L’impegno è solo uno, “metterci la faccia per il proprio paese”, quindi non le classiche fototessere ma regalare un’espressione che identifichi uno stato emozionale che leghi il soggetto fotografato al suo paese. Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere all’ufficio turistico comunale che sta curando l’iniziativa , tanche telefonando allo 0941561224.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BROLO
