Brolo: -Uno scatto da record-: riuscita la singolare iniziativa di Lorenzo Cassarà

Brolo: -Uno scatto da record-: riuscita la singolare iniziativa di Lorenzo Cassarà

Brolo: -Uno scatto da record-: riuscita la singolare iniziativa di Lorenzo Cassarà

martedì 18 Agosto 2009 - 10:58

In tanti, compreso il sindaco, parte della Giunta e del Consiglio comunale -in posa- sullo scoglio.

E’ stata una grande festa di popolo e di cultura, d’arte e di amicizia, quella che si è svolta e compiuta intorno allo “scatto” inedito di Lorenzo Cassarà che, la domenica dopo ferragosto, il 16 agosto, ha catalizzato l’attenzione di un’intera riviera per fotografare una comunità intera, non paesana ma comprensoriale, accalcarsi su un simbolo del territorio.

Andato a vuoto il primo tentativo, a ferragosto, a causa di una leggera ma fastidiosa brezza che impediva di andare in tanti, in sicurezza, allo scoglio a nuoto e con le più svariate imbarcazioni.

Dalla spiaggia l’animazione dei dj’s di Radio Italia Anni 60 manteneva le comunicazioni foniche tra il popolo dei “fotografati” mentre la regia, affidata a Claudia Lentini, da una barca” comandava” e sincronizzava il movimento di tutti.

Tantissima gente, il sindaco Salvo Messina e parte del consiglio comunale e della giunta tutti sullo scoglio per vivere una giornata davvero unica e bella.

Lo scatto, uno anche da una gru di 36 metri, posizionata sul lungomare per un supporto tecnico allo spettacolo della sera precedente ora è stato già “secretato” in quanto Lorenzo Cassarà lo vuole mandare a concorso e poi sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane e farà parte certamente, a dicembre, di una sua grande mostra fotografica, alla sala multimediale “Rita Atria”.

Migliaia le foto che i “dilettanti” hanno realizzato, con videocamere, telefonini e reflex digitali, e che danno l’idea ed il senso di partecipazione per e di questa “festa per uno scatto da record”.

Ottima la logistica a supporto dell’iniziativa, buono il lavoro dei volontari che si sono trasformati in tassisti del mare trasportando con natanti di ogni tipo, verso “la pietra”, tantissimi turisti e ragazzi, dissuadendo anche, gentilmente, anche qualche signora che incurante del fatto di non saper nuotare, voleva lo stesso sentirsi protagonista dentro lo scatto.

Grande il lavoro tra gruista, Dario Letizia, ed il management dell’iniziativa, grazie al quale anche la gru, dall’alto dei suoi trentasei metri, è diventata punto d’osservazione avanzato, dal quale si è anche vista la spiaggia, bellissima, stracolma e colorata di un paese in festa con tanta voglia di vacanza e “leggerezza”.

Per la cronaca anche Gianfranco Bottaro, ispiratore della diretta di Radio Italia anni 60, la voce dell’intrattenimento estivo dell’estate brolese 2009, ha voluto provare l’ebbrezza dell’andare in quota e così, in una giornata da record, anche la radio orlandina ha voluto fare qualcosa di inusuale trasformando un cestello ondeggiante in un atipica consolle da dove mandare musica, notizia e allegria.

Foto: Ufficio Turismo Brolo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007