In progetto un parco divertimenti di grosse dimensioni che sviluppi un vasto comprensorio compreso tra Capo d’Orlando ed Acquedolci.
Ad farsi promotore di questa iniziativa, coinvolgendo un gruppo di imprenditori esteri, è l’orlandino Massimo Romagnoli (nella foto), già parlamentare nazionale eletto nella circoscrizione estera ed attuale consigliere del presidente del consiglio Silvio Berlusconi per gli italiani all’estero.
Romagnoli, tre giorni fa, ha già svolto un primo sopralluogo con gli imprenditori stranieri pronti ad investire ingenti capitali in Sicilia, ed ha incontrato anche alcuni amministratori della zona.
Visionati anche i luoghi in cui potrebbe svilupparsi il progetto che prevede la nascita di un “Mediterraneo Disney” versione italiana del celebre Disneyland di Parigi e che garantirà ai cittadini italiani non meno di 15 mila posti di lavoro.
A rigurado afferma l’On. Romagnoli: “Un accordo di massima con gli investitori esiste già ma un progetto del genere necessita del coinvolgimento dei comuni interessati e per questo tra qualche giorno incontreremo il sindaco di Capo d’Orlando. Il gruppo disposto a spendere non accederà a fondi europei o pubblici ma è pronto a scommettere propri capitali su un territorio che li ha affascinati. La loro idea iniziale era infatti quella di investire in altre zone della Sicilia. Inoltre si sono detti pronti ad utilizzare solo manodopera italiana in modo da garantire una importate ricaduta economica sul nostro comprensorio al quale mi sento fortemente legato nonostante da anni mi trovo ad operare in Grecia-.
