Naso: il parco sub urbano in avanzato stato di degrado

Naso: il parco sub urbano in avanzato stato di degrado

Naso: il parco sub urbano in avanzato stato di degrado

giovedì 09 Luglio 2009 - 15:29

Il parco (costato quasi due milioni e realizzato con i fondi del Pit) è stato inaugurato soltanto lo scorso aprile ma da allora non ha più avuto cure e manutenzione.

Doveva essere il fiore all’occhiello di Naso.

Un parco sub urbano attrezzato di aree per il ristoro e tanti giochi per i bambini in assoluta sicurezza e relax grazie ai percorsi che tagliano la vasta area.

Il parco (costato quasi due milioni e realizzato con i fondi del Pit) è stato inaugurato soltanto lo scorso aprile, in occasione della pasquetta ma da allora, non ha più avuto cure e manutenzione.

In questi giorni l’erba ha quasi coperto le panchine ed i percorsi mentre l’immondizia si trova tra gli alberi ed i tavoli per il pic nic. A sollevare la questione è stata l’opposizione consigliare attraverso una interrogazione dei consiglieri Giovanni Rubino, Ivan Bevacqua e Antonino Triscari con la quale si chiedono immediati interventi.

Ma è la situazione complessiva della zona ad essere preoccupante. Lo stato in cui versa ad esempio il cortile del Chiostro dei Minori osservanti è desolante. I rovi si sono impossessati dell’area mentre i lavori iniziati molti anni fa segnano il passo ed il finanziamento potrebbe essere perso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007