Sant'Agata Militello: sanità sui nebrodi e diritto alla salute. Ancora polemiche.

Sant’Agata Militello: sanità sui nebrodi e diritto alla salute. Ancora polemiche.

Sant’Agata Militello: sanità sui nebrodi e diritto alla salute. Ancora polemiche.

mercoledì 15 Aprile 2009 - 08:36

Una nota del sindaco di S.Agata Militello, dott. Bruno Mancuso (nella foto), in rappresentanza di tutti i sinaci del distretto sanitario 31, solleva l’attenzione sul paventato depotenziamento del laboratorio di analisi nel nosocomio santagatese.

Scrive il dott. Mancuso: “Ancora una volta ci troviamo a protestare per dover difendere quanto di buono si è creato negli anni per garantire il diritto alla salute dei cittadini. Il depotenziamento del laboratorio di analisi di Sant’Agata e la soppressione di quello di Capo d’Orlando rappresenterebbero un ennesimo scippo al territorio dei Nebrodi.

Il laboratorio di analisi dell’Ospedale di Sant’Agata svolge un ruolo fondamentale in un contesto sanitario particolarmente disagiato.

Impedire l’esecuzione di esami importanti e decisivi a volte per la vita dei pazienti è una scelta insensata e senza ragione come, anche, rinviare a Patti accertamenti che potrebbero essere svolti in loco con risparmio di minuti a volte fondamentali per salvare vite umane”.

Il sindaco Mancuso conclude la nota chiedendo all’Asl 5, nell’ambito del piano di rientro, la modifica della delibera n° 104/2009, individuando il laboratorio di analisi, del centro nebroideo da lui amministrato, del tipo “core”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007