Secondo i dati ufficializzati dal Servizio Turistico Regionale n. 4 (ex Azienda Autonoma), nel mese scorso, le presenze negli esercizi alberghieri ed extralberghieri hanno fatto registrare un incremento del 21%.
Un dato, questo, in controtendenza con il resto della Regione che evidenzia le scelte oculate operate dall’Amministrazione Comunale, proprio nel settore più importante per l’economia della città.
A riguardo il sindaco, Enzo Sindoni, ha affermato: «Un risultato pazzesco merito anche -dell’Estate Pazzesca- che quest’anno abbiamo proposto. Questi numeri sono la conferma che abbiamo saputo vendere il nostro prodotto. Le innumerevoli iniziative che promuove Capo d’Orlando hanno avuto il loro effetto. La pubblicità è sicuramente alla base di questo risultato, ma anche i nostri investimenti e la programmazione studiata per il settore turistico, ha funzionato. Secondo i dati in nostro possesso, infatti, chi viene a Capo d’Orlando lo fa per più giorni, non è quindi la classica toccata e fuga, ma una vacanza in piena regola. Con il dato positivo di luglio abbiamo inoltre superato le presenze dello scorso anno (18.108 contro le 14.961 del 2008), altro elemento che ci permette di guardare al futuro con grande ottimismo».
Il primo cittadino ha anche fatto sapere che è già in studio avanzato, e sarà presentata entro l’autunno, una iniziativa rivoluzionaria ed innovativa che porterà ad un incremento delle presenze turistiche anche durante la bassa stagione.
