Nei cimiteri di Messina uno spazio speciale per le giovani vittime della strada

Nei cimiteri di Messina uno spazio speciale per le giovani vittime della strada

Redazione

Nei cimiteri di Messina uno spazio speciale per le giovani vittime della strada

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 11:41

Un voto del consiglio comunale alla modifica del regolamento di Polizia mortuaria che rappresenta una carezza nei confronti di quelle famiglie colpite da tragedie

Nei cimiteri di Messina ci sarà uno spazio dedicato alle giovani vittime della strada. Vite spezzate troppo in fretta, che lasciano dietro una scia di dolore in famiglie e amici, fiori sull’asfalto che avranno un posto speciale per essere ricordati.

Ieri il consiglio comunale ha approvato la delibera voluta dall’amministrazione De Luca che modifica il regolamento di Polizia mortuaria del Comune di Messina. Una proposta che già lo scorso 2 novembre, proprio nel giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, aveva trovato il via libera nella commissione consiliare presieduta dal consigliere Libero Gioveni. Un voto che vuole rappresentare una carezza.

“Esprimo soddisfazione e ringrazio il Consiglio comunale – dichiara l’Assessore Massimiliano Minutoli – per l’approvazione e la condivisione di un’iniziativa proposta dall’Amministrazione, il cui obiettivo è rivolto ai nuclei familiari colpiti da tragedie in occasione di incidenti stradali che coinvolgono i giovani”.

Il provvedimento prevede infatti riquadri cimiteriali destinati al seppellimento di giovani vittime della strada di età inferiore ai trent’anni. Nell’eventualità in cui detti riquadri non fossero disponibili in tutti i cimiteri, secondo quanto riportato dal comma 2, saranno individuati due tumuli dichiarati decaduti o nella disponibilità dell’Amministrazione comunale. La tumulazione sarà esclusivamente personale e tassativamente preclusa agli ascendenti e discendenti diretti legati da vincolo di sangue.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007