Nemo Sud, manifestazione il 7 luglio. La protesta si sposta da Messina a Palermo

Nemo Sud, manifestazione il 7 luglio. La protesta si sposta da Messina a Palermo

Redazione

Nemo Sud, manifestazione il 7 luglio. La protesta si sposta da Messina a Palermo

Tag:

martedì 29 Giugno 2021 - 11:49

Appuntamento davanti alla Presidenza della Regione Siciliana

“Nonostante la cinica pervicacia portata avanti dal Policlinico e dall’Università di Messina nel voler costringere, manu militari, alla resa e alla chiusura il Centro Nemo, la Uil e la Uil Fpl non ci stanno e, confortati dalla solidarietà di migliaia di cittadini che hanno firmato una petizione online, dal forte sostegno dei pazienti e dei loro familiari e dalla convinta partecipazione dei 55 professionisti che operano nella struttura sanitaria, respingono con forza questo disegno che dal 1 luglio vorrebbe cancellare un’offerta sanitaria di eccellenza a favore dei pazienti affetti da gravi malattie neuromuscolari (sla, sma, ecc.) e che, ancora una volta, sta depauperando la città di Messina”.

Lo dicono Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina, e Giuseppe Calapai, segretario generale Uil Fpl. La lotta prosegue insieme ai lavoratori e agli assistiti con le loro famiglie. Mercoledì 7 luglio alle ore 10 si terrà una manifestazione di protesta presso la Presidenza della Regione Siciliana (Palazzo d’Orléans) per risolvere la vertenza del Centro Nemo di Messina.

“A fronte del diluvio di solidarietà e di vicinanza espressa nei confronti del Centro Nemo di Messina, appare sconcertante il colpevole silenzio del presidente Musumeci e dell’assessore regionale alla salute Razza, responsabili di un’evidente interruzione di pubblico servizio – concludono Tripodi e Calapai -. In questo quadro è venuto il momento nel quale, al di là delle dichiarazioni di facciata, la classe politica messinese deve uscire finalmente allo scoperto per difendere l’eccellenza sanitaria rappresentata dal Centro Nemo di Messina”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. spettabili Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina, e Giuseppe Calapai, segretario generale Uil Fpl, mi sembra chiaro che, come sindacato, VOI DUE dovreste scoprire i motivi (SE ESISTONO, BENINTESO), per i quali questo Centro dovrebbe chiudere, invece di continuare ad esistere e svilupparsi professionalmente.
    Come pure, sempre come sindacato, sarebbe opportuno coinvolgere ANCHE le altre Sigle, non fosse altro per creare i presupposti di una risposta e di un presenza, COESE E COMPLESSIVE. Scrivo così, perchè, quando, come in questo caso, è in ballo l’art. 32 della nostra Costituzione, e sopratutto, dopo la legge 502/94 e s.m.i,
    occorre concepire azioni coordinate, di ampio respiro e risonanza. DATECI NOTIZIE.

    1
    0
  2. Se questa manifestazione raggiunge la risonanza mediatica nazionale qualcosa si vedrà come risultato…….avrei voluto vedere cosa avrebbe fatto Cateno De Luca per il Nemo Sud perché gli riconosco che quando vuole , è in grado di smuovere mari e monti ……peccato che si ‘perda “con il suo comportamento……so riconoscere anche i suoi pregi ( pochi) tra i suoi difetti (tanti)😆

    3
    2
  3. Non mi stupirei se domani Nemo Sud (o sotto altro nome) lo vedessimo al Neurolesi!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007