Nizza. Contagi in crescita, ma l'esito dei tamponi rapidi è confortante - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nizza. Contagi in crescita, ma l’esito dei tamponi rapidi è confortante

Gianluca Santisi

Nizza. Contagi in crescita, ma l’esito dei tamponi rapidi è confortante

lunedì 03 Maggio 2021 - 17:14

Nella cittadina jonica altri 22 positivi. Questa mattina effettuato uno screening sulla popolazione scolastica

NIZZA – Crescono i positivi a Nizza, in zona rossa da domenica, anche se l’esito dei tamponi effettuati questa mattina sulla popolazione scolastica lascia ben sperare per il futuro. Nella cittadina jonica, l’ultimo bilancio diffuso dal Comune registra ben 68 positivi: 43 ufficiali e altri 25 in attesa di conferma da parte dell’Asp.

“I dati che abbiamo rilevato risultano dalle notizie che ci sono state fornite dall’Asp e dalle comunicazione ufficiose che abbiamo raccolto dai cittadini – ha spiegato il vice sindaco Alessandro Interdonato -. Ci conforta sapere che tutti i 150 tamponi rapidi effettuati questa mattina tra insegnanti e alunni delle scuole cittadine sono risultati negativi. Siamo ora in attesa di conoscere l’esito dei 40 tamponi molecolari effettuati sui contatti diretti dei positivi nelle varie classi. A quel punto avremo un quadro ancora più preciso della situazione. Intanto, qualcuno dei positivi si inizia a negativizzare, come dimostrano i tre guariti degli ultimi giorni, e tanti sono ormai arrivati a fine quarantena”. A Nizza, da inizio pandemia, si registrano 74 guariti e 3 decessi.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x