Nizza e Fiumedinisi piangono i primi morti Covid

Nizza e Fiumedinisi piangono i primi morti Covid

Gianluca Santisi

Nizza e Fiumedinisi piangono i primi morti Covid

Tag:

lunedì 16 Novembre 2020 - 21:15

Le vittime sono due donne di 70 e 88 anni. Il cordoglio dei sindaci Piero Briguglio e Giovanni De Luca. Stabile la situazione dei contagi

NIZZA – Dopo l’escalation degli ultimi giorni sembra essersi stabilizzata la situazione dei contagi da Covid a Nizza. Oggi non si sono registrati nuovi casi e la situazione viene costantemente monitorata dagli uffici comunali. “Purtroppo – ha annunciato il sindaco Piero Briguglio – si comunica che la persona che era stata ricoverata sabato scorso non ce l’ha fatta ed è deceduta”. Si tratta di una donna di 70 anni. “Tutta la comunità di Nizza di Sicilia – ha dichiarato Briguglio – è vicina ai familiari in questo particolare e triste momento”. 

Ad oggi i soggetti positivi a Nizza, così come comunicato dall’Asp, sono 4, mentre i soggetti sottoposti a tampone presso strutture private, risultati positivi e in attesa di tampone molecolare da parte dell’Asp, sono 14.

Anche la vicina comunità di Fiumedinisi piange una vittima per Covid. “Nella giornata di sabato ci ha purtroppo lasciati una nostra concittadina che aveva contratto il virus – ha annunciato il sindaco Giovanni De Luca – Rinnovo a tal proposito la vicinanza di tutta la comunità ai familiari in questo momento di dolore”. La vittima è una donna di 88 anni che si trovava in isolamento domiciliare.

A Fiumedinisi sono attualmente 10 i casi accertati da tampone molecolare, suddivisi in sei nuclei familiari. Vi è anche un caso di positività al test antigenico rapido in attesa di conferma da parte dell’Asp. Tutti i familiari conviventi e le persone venute in diretto contatto nelle 48 ore precedenti con coloro che sono risultate positive al Covid-19 si trovano al momento in isolamento domiciliare obbligatorio. Domani mattina l’Usca Messina Sud effettuerà il secondo ed ultimo giro di tamponi antigenici rapidi agli alunni, docenti e collaboratori della scuola secondaria di I grado di Fiumedinisi, in modalità “drive in” presso il lungomare di Alì Terme.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007