Santoro "raddoppia". Oltre al Genio Civile, guiderà l'Iacp

Santoro “raddoppia”. Oltre al Genio Civile, guiderà l’Iacp

Santoro “raddoppia”. Oltre al Genio Civile, guiderà l’Iacp

Tag:

sabato 17 Febbraio 2018 - 07:18

Era stato già commissario straordinario dell’Ente dal dicembre 2009 al maggio 2010

Si insedierà la prossima settimana il nuovo commissario straordinario dell'Iacp, l'Istituto autonomo case popolari. Si tratta di Leonardo Santoro, già dirigente del Genio Civile, nominato con decreto del presidente Nello Musumeci su proposta dell'assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone.

Santoro era stato già commissario straordinario dell’Ente dal dicembre 2009 al maggio 2010. Nel corso del precedente mandato, ha proseguito l'attività di risanamento e di realizzazione di alloggi economici e popolari nella provincia e specialmente nel capoluogo, approvando diversi interventi di risanamento tra i quali l’edificazione di 20 alloggi in Via Taormina, ultimati e consegnati agli aventi diritto, la realizzazione della viabilità in alveo del Torrente Minissale, oltre all’avvio per la costruzione di 46 alloggi in Camaro Sottomontagna e alloggi in località Matteotti, oggi in fase di ultimazione.

Dopo la nomina del commissario, si potrà convocare la commissione tecnica, necessaria ad esempio per approvare la perizia sullo stralcio del progetto di completamento del parco di Camaro Sant'Antonio.

2 commenti

  1. Spoil System?

    0
    0
  2. Intorno le palazzine iacp ci sono molte aree degradate con sterpaglie e rottami e questo nella migliore delle ipotesi, ci sono poi tante baracche abusive o meglio cedute secondo forse qualche bustarella? Ed alcune delle quali utilizzate come piccoli magazzini per il lavoro nero. Perché non costruite dei box tutti uguali tipo come posto macchina o altro? Si venderebbero facilmente!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007