«Non sia trasferito ad Archi il Centro per l’impiego»

«Non sia trasferito ad Archi il Centro per l’impiego»

Redazione

«Non sia trasferito ad Archi il Centro per l’impiego»

Tag:

giovedì 02 Settembre 2021 - 09:33

Il Comitato 18/10/2018: spostarlo nella sede della Circoscrizione minerebbe il decentramento e priverebbe il quartiere di un cruciale luogo d’incontro

Il comitato popolare “18/10/2018” di Archi si dichiara fermamente contrario al trasferimento dell’ufficio per l’impiego di Reggio Calabria nei locali storicamente utilizzati dalla Circoscrizione di Archi (appunto).

«Ci chiediamo per quali motivi (cogenti?) e quali criteri siano stati alla base di questa scelta inopportuna – scrivono Santo Gangemi e Peppe Morabito –. Fatto resta che questo trasferimento vorrebbe dire la fine sostanziale di ogni ipotesi di ripristinare non solo il sistema di decentramento basato su consigli elettivi e dotati di poteri reali ma toglierebbe ad Archi oltre una struttura pubblica un luogo d’incontro per attività culturali, iniziative, dibattiti, sviluppo della vita sociale, tutte cose di primaria importanza in un quartiere difficile come il nostro».

Secondo il comitato messo in piedi nel quartiere della periferia Nord di Reggio, «i locali in questione devono essere immediatamente recuperati, risanati e riqualificati per questo fine essenziale per Archi. Anche su questa vicenda il comitato resta in attesa di risposte precise, chiaramente motivate e lamenta ancora una volta il mancato coinvolgimento della popolazione sulle sorti del quartiere».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007