Messina è pronta ad accogliere altri 60 profughi, sbarcati ieri a Siracusa

Messina è pronta ad accogliere altri 60 profughi, sbarcati ieri a Siracusa

Messina è pronta ad accogliere altri 60 profughi, sbarcati ieri a Siracusa

Tag:

giovedì 31 Ottobre 2013 - 19:29

Previsto a breve l’arrivo di altri sessanta profughi, appartenenti ad un gruppo di oltre trecento, sbarcati ieri a Siracusa. Saranno sistemati in una tendopoli allestita nel campo da baseball accanto al Palanebiolo.

Altri 60 profughi stanno per approdare nella nostra città. Le forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa e le associazioni che fino ad oggi hanno garantito la massima disponibilità per affrontare al meglio l’emergenza sono già state allertate e sono tutte operative.

Anche l’Università di Messina si è messa ancora una volta a totale disposizione della Prefettura. I nuovi arrivati saranno ospitati in un campo tende allestito all’interno del campo da baseball che sorge accanto alla struttura del Palanebiolo dell’Annunziata.

Non si sa ancora se si tratta solo di uomini o di famiglie con donne e bambine.

Al momento l’unica certezza è che il sovraffollamento dei centri di prima accoglienza di Pozzallo e Lampedusa continua a tener alta la necessità di mettere a disposizione aree e luoghi idonei per l’accoglienza di immigrati.

13 commenti

  1. Mi dispiace per tutte queste persone,ma adesso stanno diventando veramente troppi,non solo a Messina ma in tutta l’isola,si deve cercare il modo per non farli partire ed aiutarli nei loro Paesi d’origine.

    0
    0
  2. Hanno trovato qualche scorta di tende da campo e vogliono dimostraci come sono bravi a gestire l’emergenza.

    Ma non si era detto che il Palanebiolo non era la struttura adatta per collocare queste persone e ora ne mettiamo altre 60, non sappiamo neanche se donne e bambini, in tenda nel capo da baseball. Ma siamo impazziti e il sindaco che caspita fa, Free TIR. Nelle mani di chi siamo, solo ciarlatani questi non garantiscono nessuno, i belli ideali restano solo un ricordo sulle magliette

    0
    0
  3. Ancora?? Basta, l’annunziata è diventata terra di clandestini. Ma portateli da altre parti. Si rischia veramente l’incolumità delle persone.

    0
    0
  4. In altre città siciliane l’assistenza è diventata una risorsa per la città ..a trapani Ragusa Caltanissetta Agrigento e mineo (Catania) sono ormai migliaia i posti di lavoro stabili creati….avete letto bene migliaia.Certo messina non ha certo bisogno di lavoro ,percui mandiamoli via .

    0
    0
  5. Hombre de barro 1 Novembre 2013 07:32

    Maled…. amministrazione, siamo circa 200 i senzatetto a dormire x strada la notte e loro non muovono un dito! ACCORINTI/MANTINEO/MARANO VERGOGNA!!!

    0
    0
  6. I prossimi li porteranno al Celeste.
    Ma non aveva detto lo pseudo-sindaco buddicta scalzo che al PalaNebiolo sarebbero stai solo 3 gironi.
    Ennesima figuraccia di un incompetente presuntuoso.
    Pazientate fino a Dicembre

    0
    0
  7. MessineseAttento 1 Novembre 2013 08:59

    E’ ammirevole come questi dipendenti della politica marcia mettano in gioco la propria dignità, non avendo vergogna di mostrare al mondo la propria ignoranza.
    Il compito del sindaco (chiunque esso sia), in un’emergenza del genere, è mettere a disposizione un ventaglio di strutture la cui scelta è in mano del prefetto, della protezione civile e della croce rossa. La permanenza in questi centri, inoltre, non la decidono i sindaci delle città ospitanti, come coloro che sono in malafede vorrebbero farci credere.
    Quindi ci troviamo a fare i conti con un micidiale mix di ignoranza, presunzione, falsità e delusione. Una miscela esplosiva che porta al vaniloquio ed all’inevitabile perdita di dignità dei soggetti in questione.

    P.S. a tutti coloro che oggi si lamentano dell’ospitalità che il governo nazionale sta offrendo sul territorio messinese, vorrei ricordare che siete seduti su una polveriera. L’area dello Stretto è una delle più sismiche d’Europa, quindi avete ben poco da fare i destraioli razzisti.

    0
    0
  8. MessineseAttento parla come mangi.Di cattocomunisiti come a te ne abbiamo fin trooppi sulle scatole. Tanto siete solo buoni a propagandare (come il vostro sindaco) e poi a conti fatti siete peggio dei peggior politici che tanto criticate. Protestate e poi quando passate dall’altra parte vi comportante alla stessa maniera se non peggio.
    Non abbiamo bisogno di questa gente, e loro di noi. Cerchiamo di risolvere i problemi di Messina che sono miliardi e no il problema clandestini. Poi ci spiegerai cosa centra l’aria sismica con l’argomento clandestini. Non certo saranno questi clandestini a darci una mano se mai un giorno ci fosse un terremoto.

    0
    0
  9. Che commenti…Che tristezza…

    0
    0
  10. MessineseAttento 1 Novembre 2013 10:21

    Beh, il fatto che lei non abbia capito il nesso tra l’ospitalità ai clandestini ed il fatto che viviamo in un’area eccezionalmente sismica, non mi stupisce affatto.
    Forse, speriamo mai, un giorno sarà lei a dovere usufruire della solidarietà altrui, allo stesso modo di come nel 1908 i suoi antenati hanno usufruito dell’aiuto dei militari russi, che di certo non sono intervenuti per un tornaconto personale. Mi viene da pensare che se ci fosse stato lei su quelle navi si sarebbe limitato a guardare da lontano la città in fiamme, morire sotto le proprie macerie.
    Adesso che ho parlato come mangio spero che lei sia riuscito a comprendere il nesso.

    Mi dispiace deluderla ma non sono affatto comunista, men che meno cattocomunista (il cui significato spero le sia noto). Lei invece è destraiolo berlusconiano, ex finiano pentito?

    0
    0
  11. Letta a Bruxelles sentenzia trionfante e “tronfio” : “L’IMMIGRAZIONE ADESSO E’ TEMA EUROPEO”. Messina ..in quanto città Europea ha pertanto il diritto-dovere di farsene carico. La circostanza.. inoltre potrebbe tornare molto utile ad un città (a rischio default ) al fine di ritrovare finalmente quella vocazione industriale ormai smarrita e pressoché assente.. Una “mission” assistenzialistica, fortemente competitiva che si avvantaggerebbe del” testimonial” del Sindaco più buono e accogliente d’Italia ……A quel punto sorgerebbe soltanto il problema di marketing e la necessità di alimentare la “domanda” emigratoria… Qui come e’ noto, sono molto esperti gli americani, ma anche Inglesi e Francesi …che ci potrebbero venire in soccorso. Basta continuare a depredare e destabilizzare le aree del sottosviluppo a noi vicine e ” foraggiare” di tanto in tanto qualche piccola guerra CIVILE…

    0
    0
  12. Raffaele, non cadere nel giochetto del fighetto radical chic di turno.
    E’ il più fatuo ed inutile rappresentante dei servi di regime, elementi che si sono pasciuti delle mollichelle di Leonardi, Buzzanca, Genovese, tutti quelli che hanno ucciso Messina più di chi li ha preceduti.
    Servi senza dignità, senza passato e senza futuro, con l’unica prospettiva di rimanere ai piedi del potente di turno.
    E se questo è lo pseudo-sindaco, ancora meglio.
    Si inorgogliscono delle roboanti sparate del buddista scalzo, si beano delle sue incompetenze e gioiscono per i suoi fallimenti.
    Non perdere tempo con chi è peggiore di te.

    0
    0
  13. MessineseAttento 2 Novembre 2013 09:29

    Trovi un modo più consono per riscattarsi dalle bastonate subite nella sua vita.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007