Il messaggio augurale del commissario Croce alla città

Il messaggio augurale del commissario Croce alla città

Il messaggio augurale del commissario Croce alla città

Tag:

sabato 29 Dicembre 2012 - 11:07

Il Commissario confida in un 2013 finalmente positivo, ribadendo l'impegno della gestione commissariale per garantire la vivibilità della città, in attesa di poter riconsegnare la guida di Messina politica alla classe politica

Il 2012 sta per finire e alle porte c’è già il nuovo anno. Dopo aver firmato il bilancio di previsione 2012, il Commissario straordinario del Comune di Messina, Luigi Croce, ha inviato un saluto alla città per l’imminente inizio del 2013. Ecco il testo integrale del suo messaggio augurale:

«Con il provvedimento deliberativo del bilancio previsionale, esitato stamani e trasmesso al Consiglio comunale, si conclude un anno di gravi difficoltà per il Comune ma anche per le famiglie messinesi costrette ad affrontare, in un quadro congiunturale del Paese già pesante, sacrifici e rinunzie rilevanti. Senza l'approvazione del bilancio previsionale, il dissesto sarebbe stato comunque inevitabile ma con l'intervento del Governo della Regione siciliana, per il quale torno a ringraziare il presidente Crocetta che ha evidenziato grande sensibilità per i problemi della nostra città, si può guardare con cauto ottimismo alle future sorti finanziarie dell’Ente, consapevoli di poter assicurare quelle attività necessarie a far sentire Messina non in stato di emergenza».

«Sono certo che i messinesi, con tutte le componenti della comunità che hanno a cuore le sorti della città, continueranno a lavorare insieme per superare questa particolare stagione della città, nel solco di quel senso di appartenenza, che in passato ha reso produttiva Messina e che oggi serve più che mai, per scoprire prospettive e guardare non solo con speranza, ma con consapevolezza alla crescita ed al futuro sviluppo del territorio».

«Il Commissario della città non può quindi che augurare ai messinesi, ai cittadini tutti, un 2013 finalmente positivo, colmo di certezze, ribadendo l'impegno della gestione commissariale per garantire la vivibilità della città, in attesa di poter riconsegnare, la guida politica di Messina ad una Amministrazione attiva che possa avviare programmi di sviluppo, con certezze e rispetto delle aspettative della comunità. Questa città lo merita, a voi tutti lo si deve; buon anno».

Un commento

  1. puzza di bruciato 30 Dicembre 2012 21:12

    Anche Lui vede una luce fioca in fondo al tunnel…. Intanto tagliamo, licenziamo, chiudiamo, assistiamo a qualche tentativo di suicidio ecc. però il prossimo anno, forse, qualche timido segnale di risveglio, per chi ancora sopravviverà, ci sarà!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007