Nuovo "Faro" di Controcorrente a Messina con Lucia Finocchiaro

Nuovo “Faro” di Controcorrente a Messina con Lucia Finocchiaro

Redazione

Nuovo “Faro” di Controcorrente a Messina con Lucia Finocchiaro

domenica 26 Ottobre 2025 - 16:50

Lasciata la direzione del Pd, è la referente di questa nuova realtà nell'ammbito del movimento politico creato da Ismaele La Vardera

MESSINA – Si è costituito a Messina un nuovo “Faro” del movimento Controcorrente, fondato da Ismaele La Vardera. A guidarlo, sarà Lucia Finocchiaro, che ha recentemente lasciato (assieme a Maurizio Rella) la direzione regionale del Partito democratico per aderire a Controcorrente.
“La decisione di Finocchiaro conferma la volontà di contribuire in modo diretto alla costruzione di un’alternativa credibile, autonoma e radicata nei valori della legalità, della partecipazione democratica e del rinnovamento etico della politica”, si legge in una nota.
“La mia scelta nasce da un’esigenza profonda di coerenza e di impegno concreto – ha dichiarato Lucia Finocchiaro –. Controcorrente rappresenta oggi una delle poche realtà capaci di dare voce a chi chiede una politica pulita, trasparente e davvero vicina ai cittadini”.

Attorno alla nuova referente si è costituito un primo gruppo di lavoro composto da attivisti, professionisti e cittadini impegnati, “pronti a portare avanti sul territorio messinese le battaglie del movimento e a costruire un progetto politico inclusivo, libero da logiche di potere e centrato sui reali bisogni della comunità. Con la nascita del nuovo Faro di Messina, Controcorrente prosegue il suo radicamento nei territori, rafforzando una presenza politica che punta a cambiare il modo di fare politica, partendo dal basso e mettendo al centro la persona, la giustizia e il bene comune”, viene evidenziato.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Dopo la pioggia escono i funghi.
    Mai una parola du Messina di aiutare politicamente questa città?
    Oggi se abbiamo dei servizi e grazie a Basile.
    Dobbiamo fermare l’emorragia dei giovani che vanno via e aiutare le coppie che si vorrebbero sposare .
    Altrimenti saremmo una città di stranieri e vecchi.

    0
    1
  2. NUOVO FARO,CONTROCORRENTE DI ISMAELE LA VARDERA🤔 MI PARE ESSERE UN COPIA INCOLLA DI SUD CHIAMA NORD🙄 E DEVO DIRE ANCHE IL SUO MODUS OPERANDI SUI SOCIAL ,MI RICORDA MOLTO CATENO DE LUCA .

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED