Occhiuto: "La Regione avvia iniziative per far diventare più ‘ricicloni’ i Comuni calabresi"

Occhiuto: “La Regione avvia iniziative per far diventare più ‘ricicloni’ i Comuni calabresi”

Dario Rondinella

Occhiuto: “La Regione avvia iniziative per far diventare più ‘ricicloni’ i Comuni calabresi”

Tag:

venerdì 11 Marzo 2022 - 15:00

“Su raccolta differenziata alcune aree hanno un ritardo straordinario, ma anche qualche eccellenza. Fare che le eccellenze diventino più diffuse"

“Vorrei testimoniare con la mia presenza l’attenzione della Regione verso questa iniziativa, che può spingere i decisori politici a mettere in atto buone pratiche per risolvere questioni che nel nostro territorio non hanno trovato ancora, dopo tanti anni, un’adeguata soluzione”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenendo all’Ecoforum, un convegno organizzato da Legambiente e dai Comuni Ricicloni calabresi presso la Cittadella regionale di Catanzaro.

FARE IN MODO CHE LE ECCELLENZE DIVENTINO PIÙ DIFFUSE

“Sulla raccolta differenziata la Calabria ha in alcune aree un ritardo straordinario, ma anche qualche eccellenza. Noi dobbiamo fare in modo che le eccellenze diventino più diffuse. E dovremmo – mi rivolgo al dirigente Comito e al presidente di Arpacal Pappaterra – mettere in atto iniziative capaci di far diventare più ‘ricicloni’ i Comuni calabresi. L’investimento nella raccolta differenziata è un’azione che aumenta il grado di civiltà. Il mio governo regionale è fortemente orientato ad assecondare ogni iniziativa che possa essere utile ad aumentare il livello di raccolta differenziata.

Con il Conai ci siamo incontrati per affrontare il problema dei ritardi della Regione e delle autonomie locali. L’impegno della Calabria è voler lavorare in questa direzione, e colgo l’occasione per chiedere alle associazioni di aiutarci a fare in modo che il nostro ruolo possa essere uno strumento utile per porre in essere decisioni che aiutino a realizzare gli obiettivi che oggi ponete riguardo alle esigenze del nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007