Taormina. "Asm nell'impasse: uscire dalla liquidazione per dare sicurezza ai lavoratori"

Taormina. “Asm nell’impasse: uscire dalla liquidazione per dare sicurezza ai lavoratori”

c. casp.

Taormina. “Asm nell’impasse: uscire dalla liquidazione per dare sicurezza ai lavoratori”

Tag:

sabato 28 Maggio 2016 - 06:31

Incontro nei locali dell’Azienda servizi municipalizzati di Taormina tra il liquidatore Agostino Pappalardo e i rappresentanti del sindacato autonomi Faisa Cisal

La necessità di uscire dalla liquidazione, è stato il tema centrale dell’incontro che ha avuto luogo nei locali dell’Azienda servizi municipalizzati di Taormina tra il liquidatore Agostino Pappalardo e i rappresentanti del sindacato autonomi Faisa Cisal. Il sindacato ha fatto notare che “la presenza dello stesso Pappalardo doveva essere limitata ad alcuni mesi mentre ne sono trascorsi già diciannove”. Durante la riunione il segretario della Rsa aziendale insieme ai componenti del direttivo hanno presentato i membri della nuova struttura territoriale composta dal segretario provinciale responsabile, Letterio Sturiale, e i componenti Carmelo Portogallo e Concetto Pirri. Nel corso della riunione hanno evidenziato, all’unisono, “l’assoluta necessità di procedere alla risoluzione della situazione attuale per dare maggiore sicurezza e tranquillità ai lavoratori e risposte certe alla città alla quale deve essere garantito ed assicurato il regolare svolgimento dei servizi di cui l’Azienda si occupa”. In primo piano la stesura di un piano industriale di cui l’Azienda deve necessariamente dotarsi per programmare il futuro della stessa e la rivisitazione della pianta organica, con la necessità di avere quanto prima un regolamento delle promozioni da sempre inesistente.

“Da parte del Liquidatore – chiosano i sindacalisti – non abbiamo avuto però la possibilità di ottenere alcuna risposta concreta poiché non vi è contezza dello stato dei bilanci né tantomeno lo stesso è a conoscenza delle intenzioni dell’Amministrazione comunale, per cui non è stato possibile acquisire notizie esaustive”. Il liquidatore, alle precise domande inerenti una determina del commissario del 2013, sulle attribuzioni di mansioni superiori provvisorie, confermata con una nuova determina nel 2014, creando possibili futuri contenziosi, né ha preso atto dichiarando di verificare e convocare a breve i sindacati. E’ stato ricordato inoltre come ormai dal 6 novembre scorso “si è in attesa di un riscontro alle richieste di convocazione inoltrate al sindaco per un incontro congiunto con i rappresentanti delle sigle sindacali aziendali per fare il punto della situazione ed avere le dovute risposte da parte dell’Amministrazione comunale in merito al futuro di Asm”. “Non ci fermeremo davanti a nulla e siamo decisi ad andare avanti – ha affermato il rappresentante provinciale, Sturiale – perché è necessario ripristinare al più presto il regolare funzionamento dell’Azienda che fornisce servizi che costituiscono una ricchezza per la città offrendo anche la giusta serenità ed un clima disteso agli operatori Asm che quotidianamente si impegnano nello svolgimento delle loro mansioni”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007