La squadra Sharks Messina protagonista con 20 atleti alle finali di Nicolosi della obstacle course race
A Nicolosi la finalissima della Ocr Trinacria Cup, il campionato regionale di obstacle course race che, dopo le tappe di Alcamo e Messina, ha incoronato i migliori atleti siciliani della stagione. Una giornata di sport e spettacolo ai piedi dell’Etna. La squadra messinese ha schierato oltre 20 atleti al via, confermando il proprio ruolo di realtà di riferimento nel panorama Ocr siciliano e tornando a casa con un ricco bottino di podi. Su tutti Cristina De Salvo incoronata regina di Sicilia, campionessa regionale 2025.
Per lei si tratta del primo titolo regionale assoluto, un traguardo che premia mesi di impegno, sacrifici e costanza, e che rappresenta la punta più splendente di un’annata costellata di successi. Sul fronte maschile, sfiora il colpo grosso il capitano degli Sharks, Santi Irrera, che conquista il titolo divicecampione regionale, mancando la vittoria finale davvero per un soffio.
La forza del team messinese si evidenzia anche nella classifica assoluta finale, dove gli Ocr SharksMessina piazzano tre atleti nei primi sei posti: oltre a Irrera, infatti, brillano Castellano in quarta posizione e Peritore al sesto posto.
I giovani Sharks
I risultati non si sono limitati alle categorie élite. Il “vivaio” degli Sharks frutto del lavoro dei coach nei campi di allenamento di Messina, in zona San Filippo Inferiore, e più recentemente anche nel nuovo polo di Milazzo ha portato a casa numerosi piazzamenti di rilievo nelle varie categorie, dimostrando che la crescita della squadra passa anche e soprattutto dalla solidità del gruppo. Uno straordinario finale di stagione che apre a un futuro ancora più luminoso.
La chiusura del 2025 è stata scoppiettante per gli Ocr SharksMessina, ma, come sottolineano all’interno della squadra, questo sembra soltanto l’inizio di un progetto lungo, ambizioso e ricco di prospettive. Gli Sharks guardano già al 2026 con entusiasmo e determinazione, pronti a continuare la loro scalata nel mondo OCR siciliano e nazionale.
