Oggi alle 18.30 Messina Attiva ripulisce la spiaggia del Trocadero davanti alla pista ciclabile franata

Oggi alle 18.30 Messina Attiva ripulisce la spiaggia del Trocadero davanti alla pista ciclabile franata

Redazione

Oggi alle 18.30 Messina Attiva ripulisce la spiaggia del Trocadero davanti alla pista ciclabile franata

Tag:

sabato 04 Settembre 2021 - 06:30

In attesa di approvazione il progetto di fattibilità per ripristinare il tratto franato

MessinAttiva riparte con la sensibilità ambientale. Dopo il meritato riposo di agosto, il gruppo di volontari ha organizzato una nuova raccolta sulla Litoranea per continuare il progetto iniziato lo scorso novembre: quello di sensibilizzare la cittadinanza e far riflettere le istituzioni sul ripristino di alcune zone mal gestite.

L’appuntamento sarà sulla via Consolare Pompea (fronte Jetee Cafè) sabato 4 settembre a partire dalle 18:30. L’iniziativa vuole porsi come un’azione per combattere l’indifferenza delle istituzioni e l’incuria dei cittadini che utilizzano l’area come un gigantesco cestino dei rifiuti, non preoccupandosi minimamente di dove finirà la loro spazzatura.

Solitamente le raccolte vengono organizzate prima o durante la bella stagione: l’inciviltà, i rifiuti e la non curanza, però, non si allontanano mai dal mare, neanche a fine estate.

La pista ciclabile franata

La zona è completamente alla mercé degli incivili, essendo il tratto di spiaggia sottostante la pista ciclabile franata. “È inconcepibile che, dopo anni, non sia stata ancora ripristinata”.

Almeno, però, qualcosa si muove. Consegnato il progetto di fattibilità, proprio giovedì sarà in programma la conferenza di servizi per l’approvazione.

3 commenti

  1. …beh, questi gruppi esistono un pò dovunque in Italia…. grandi elogi per il loro coraggio ma lasciano il tempo che trovano… dappertutto…

    1
    0
  2. Buona parte della colpa è dei pescatori ( non tutti ovviamente), lasciano di tutto sulla spiaggia: bottiglie, confezioni di esche, lenze, buste di plastica. Un vero schifo. Non possiamo dare sempre la colpa alle istituzioni, il messinese fa schifo, dobbiamo rassegnarci. Non potremo mai avere una città ed un lungomare decenti,siamo incivili. Oltretutto, se vediamo qualcuno che sporca o deturpa il bene comune ci si gira dall’altro lato. Non va affatto bene così. Dovremmo tenere a cuore la nostra città.

    1
    0
  3. Un applauso a tutti voi ragazzi

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007