Imponente distacco da un costone in seguito alle piogge
SAVOCA – Il maltempo non risparmia il borgo medievale di Savoca. Questo pomeriggio una frana si è verificata in pieno centro storico, per fortuna senza persone coinvolte.
L’area è attualmente transennata e sottoposta a monitoraggio da parte dei tecnici comunali e della Polizia Municipale. “Stiamo valutando le condizioni di sicurezza e programmando gli interventi urgenti di messa in sicurezza”, ha spiegato il sindaco Massimo Stracuzzi.
Intanto, si è resa necessaria l’immediata interdizione al traffico veicolare e pedonale del tratto interessato, al fine di garantire la pubblica incolumità. La viabilità nel tratto in questione risulta quindi interrotta e sono stati predisposto percorsi alternativi all’interno del centro storico, opportunamente segnalati sul posto.
