Automobilisti incivili parcheggiano sul marciapiede e all'angolo delle strade. Servono maggiori controlli e sanzioni adeguate
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Ogni giorno, in quasi ogni angolo, si trovano scene come questa: macchine parcheggiate sul marciapiede, occupando tutto lo spazio e lasciando zero possibilità di passaggio per passeggini o anche solo per una persona a piedi. Una situazione che dimostra la mancanza di rispetto per pedoni e persone con difficoltà motorie, oltre alla scarsa presenza di controlli da parte dei vigili”.

Il problema è solo e sempre uno. Se sono scene che si vedono ogni giorno significa che è una situazione nota a chi è preposto alla viabilità. Sicuramente censurabile il comportamento di chi ha parcheggiato ma ancora di più lo è di chi dovrebbe e invece non ha preso provvedimenti.
Ormai una tantum fanno un giro con la vettura scout, fanno qualche foto (e non importa se intralci, basta che metti una ruota sulle strisce per multarti) e tornano in ufficio. Un vigile a piedi ormai è tipo il miraggio nel deserto!