La Lega di difesa del cane: "Il Comune non eroga da 7 mesi fondi al Millemusi, gravi disagi"

La Lega di difesa del cane: “Il Comune non eroga da 7 mesi fondi al Millemusi, gravi disagi”

La Lega di difesa del cane: “Il Comune non eroga da 7 mesi fondi al Millemusi, gravi disagi”

Tag:

lunedì 29 Agosto 2016 - 07:35

Sono oltre 400 i cani ospitati a Castanea ma i disagi causati dalla mancata erogazione delle somme da parte del Comune rischiano di portare la struttura alla chiusura.

La sezione provinciale della Lega di difesa del cane ha scritto una nota indirizzata a tutte le autorità competenti per segnalare la situazione del Canile Millemusi, soprattutto a causa della mancata erogazione da parte del Comune delle somme relative alla convenzione con la struttura che ospita attualmente oltre 400 cani randagi.

La Lega sottolinea come da più di 7 mesi le somme dovute in base alla convenzione e destinate alla cura dei randagi non sono più state erogate con gravi disagi sia per i dipendenti che dei volontari che sopperiscono alle mancanze dell’amministrazione comunale. Il rischio è che a causa del protrarsi della situazione non ci sia più cibo per i cani della struttura.

A fianco della Lega interviene il consigliere della VI circoscrizione Biancuzzo: “ Nel territorio della estrema riviera nord i cani randagi, oltre 400, gestiti presso il canile ubicato nel villaggio Castanea, territorio ricadente nella 6 Circoscrizione, a giorni resteranno senza cibo per la mancanza di risorse per provvedere a pagare il mangime ai fornitori. Il personale e gli operatori del canile non percepiscono lo stipendio da diversi mesi creando disagi anche alle relative famiglie. Chiedo, di affrontare con immediatezza la problematica sopra esposta. I cani randagi, accalappiati nel territorio di Messina e allocati presso il canile Millemusi, sono di proprietà del Sindaco, il quale deve provvedere al loro benessere al mantenimento con cure mediche e cibo in base alla legge 15 del 2000”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007