La procuratrice Rosa Raffa: "Messina mercato primario di droga". FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La procuratrice Rosa Raffa: “Messina mercato primario di droga”. FOTO

Ma. Ip.

La procuratrice Rosa Raffa: “Messina mercato primario di droga”. FOTO

Ma. Ip. |
martedì 22 Gennaio 2019 - 13:09
operazione fortino
La procuratrice Rosa Raffa: “Messina mercato primario di droga”. FOTO

MESSINA – "Un tempo Messina era più una tappa di passaggio, ora è un mercato di primaria importanza per la droga". La procuratrice aggiunta Rosa Raffa commenta l'operazione Fortino, che ha portato all'arresto di quindici messinesi e due reggini per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. "I rapporti reciproci tra Messina e la Calabria sono ormai consolidati, anche se più spesso i rifornimenti partono dalla Calabria e hanno destinazione finale a Messina. In quest'operazione, abbiamo visto che i diversi gruppi criminali cittadini sono più disposti a comunicare tra loro e trattare alcuni affari".

Sulla stessa linea il capo della squadra mobile, Franco Oliveri. "Il nome dell'operazione non è casuale, perché a Valle degli Angeli c'è un agglomerato di case in viuzze strette e tutto si svolgeva in un cortile per tentare di tenere le investigazioni alla larga. Era difficile penetrare ma siamo riusciti a sequestrare buone quantità di droga, che sarebbero state immesse nel mercato messinese, senza lasciare traccia. Abbiamo registrato le reazioni, verificato le appartenenze, gli interessi e abbiamo allargato le indagini".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007