Cominciati gli interrogatori degli arrestati per usura ed estorsione

Cominciati gli interrogatori degli arrestati per usura ed estorsione

Redazione

Cominciati gli interrogatori degli arrestati per usura ed estorsione

Tag:

giovedì 20 Dicembre 2012 - 20:09

Il gip Genovese ha ascoltato 5 degli 8 arrestati ieri nell'ambito dell'operazione Gran Bazar che ha smantellato un giro di usura nel messinese. Nei prossimi giorni saranno sentiti per rogatoria gli altri tre indagati che non si trovano al carcere di Gazzi

Cominciati oggi al carcere di Gazzi gli interrogatori dell’operazione “Gran Bazar”della squadra mobile e della sezione di Pg della Polizia che ha portato dietro le sbarre 8 persone accusate a vario titolo di alimentare un giro di usura ed estorsioni nel messinese. Cinque gli arrestati ascoltati dal gip Antonino Genovese. Si tratta degli indagati che si trovano ristretti nel carcere di Gazzi mentre gli altri tre sono detenuti fuori città. Giuseppe Mazzù, Nicola Tavilla, S. L. C., Tindaro Patti hanno scelto di rispondere fornendo al gip Genovese la loro versione dei fatti e difendendosi dalle accuse. Scena muta per Giuseppe Ilacqua che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nei prossimi giorni saranno sentiti per rogatoria Carmelo Vito Foti, Domenico Trentin e Giuseppe Camarda.

L’operazione Gran Bazar prende le mosse dalal denucnia nel 2009 dal direttore della Banca Agricola popolare di Ragusa che raccontò alla Polizia di essere stato minacciato tramite lettere anonime culminate nell’incendio della propria auto. Dalle indagini avviate dalla Squadra Mobile si scopre che lo stesso direttore nei mesi precedenti le intimidazioni aveva messo fine a un vorticoso giro di assegni per quasi 500mila euro al mese messo in piedi da quattro imprenditori. Assegni da 10/15mila euro ciascuno che passavano di azienda in azienda. Una sequela che però non è passata inosservata al direttore della Banca Agricola Popolare di Ragusa. Dopo la sua denuncia, le immediate indagini hanno permesso di scoprire che gli stessi imprenditori non avendo più la possibilità di ottenere credito dalle banche si erano rivolti a degli strozzini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007