Mafia dei Nebrodi, il Riesame annulla 7 arresti su 14 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mafia dei Nebrodi, il Riesame annulla 7 arresti su 14

Mafia dei Nebrodi, il Riesame annulla 7 arresti su 14

venerdì 07 Dicembre 2018 - 18:51
Mafia dei Nebrodi, il Riesame annulla 7 arresti su 14

45 giorni per il deposito della motivazione

CALTANISSETTA – Il Tribunale del Riesame di Caltanissetta ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso 19 novembre dal giudice Graziella Luparello, che aveva stabilito 14 arresti nell’ambito dell’operazione "Nebros II” (VEDI QUI e QUI).

Tra gli arrestati c'erano i fratelli Giuseppe e Sebastiano Foti Belligambi, Anna Maria Di Marco ed il giovane Giovanni Foti Belligambi poiché gravemente indiziati del delitto di turbativa d’asta aggravata dal metodo mafioso, in relazione ad una gara espletata nel 2015 per l’assegnazione di alcuni fondi agricoli del Comune di Troina.

Il Tribunale della Libertà, per come è dato leggere dal provvedimento, "ha annullato l’ordinanza impugnata in relazione a tutte le contestazioni mosse ai miei assistiti – dice l'avv. Nino Cacia -, riservandosi 45 giorni per il deposito della relativa motivazione. I Foti da tempo destinatari di gratuiti quanto infondati attacchi mediatici respingono le accuse di mafiosità o di semplice appartenenza a contesti delinquenziali. I fratelli Foti e la signora Annamaria Dimarco che da sempre hanno improntato le loro condotte al rispetto della legge e delle regole del buon vivere, hanno patito questa esperienza devastante dal punto di vista umano, che sperano possa indurre l’Autorità a maggiori cautele".

Ordinanza annullata anche per Vita Cavallaro, Angioletta Triscari Giacucco e Federica Pruiti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007