Lo spaccio a Bordonaro, chieste 4 pesanti condanne

Lo spaccio a Bordonaro, chieste 4 pesanti condanne

Alessandra Serio

Lo spaccio a Bordonaro, chieste 4 pesanti condanne

Tag:

mercoledì 20 Gennaio 2016 - 23:09

Udienza preliminare e processo in abbreviato per le 4 persone arrestate a febbraio scorso dalla Squadra Mobile nel blitz contro lo spaccio nelle scuole e nei parchi giochi a Bordonaro. Chiesti 18 anni per Angelo Aspri.

Sono pesanti le richieste di condanna per i protagonisti dell’operazione Piazza Pulita, il blitz della Squadra Mobile scattato lo scorso febbraio che ha smantellato un ingente giro di droga a Bordonaro. L’accusa ha chiesto condanne tra i 6 e i 18 anni per i quattro arrestati, che hanno chiesto di essere giudicati col rito abbreviato. La sentenza del GUP Salvatore Mastroeni dovrebbe arrivare già stamani.

Il pubblico ministero ha sollecitato la condanna a 18 anni per Angelo Aspri detto “il Puffo”, 13 anni per Giuserppe Astuto (24 anni), detto “Il Peppone”, 8 anni per il ventiseienne Armando Manuguerra e 6 anni e mezzo per Vincenzo Manuguerra. Devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga.

Difendono gli avvocati Antonio Strangi, Domenico Andrè e Salvatore Silvestro.

L’indagine, coordinata dal capo della Mobile Giuseppe Anzalone e dal PM Liliana Todaro, partì nel 2013 e ricostruì gli affari del gruppo, che spacciavano eroina alla luce del giorno, anche nel parco giochi, a pochi metri da bambini e bambine, nei parcheggi, vicino al campetto di calcio. Gestivano l’intera rete di spaccio della zona di Bordonaro – Case Gialle, ma i loro clienti venivano da ogni luogo.

Quella grossa cerchia di tossicodipendenti che rappresentava il loro mercato, infatti, arrivava da Barcellona, Taormina, talvolta anche Catania. Tutti sapevano semplicemente che, a qualsiasi ora avessero chiesto droga, lì l’avrebbero trovata. Tra i pusher del gruppo anche numerosi minorenni

(Alessandra Serio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007