Furci. Destinati 16mila euro per la riqualificazione dell’area giochi della villa comunale

Furci. Destinati 16mila euro per la riqualificazione dell’area giochi della villa comunale

Carmelo Caspanello

Furci. Destinati 16mila euro per la riqualificazione dell’area giochi della villa comunale

Tag:

sabato 31 Dicembre 2016 - 17:40

Democrazia partecipata, solo in undici hanno risposto decidendo in merito alla destinazione di somme trasferite al Comune dalla Regione

La democrazia partecipata a Furci ha fatto flop. Solo in undici hanno risposto in merito alla destinazione di somme trasferite al Comune dalla Regione per un importo di 16mila e 324 euro, da destinare a scelte di azioni di interesse comune con forme di democrazia partecipata. Con l’avviso pubblicato all’albo pretorio i cittadini sono stati chiamati ad esprimersi, presentando, tramite apposito modulo, la scelta per l’utilizzo della somma tra quattro ipotesi. La prima riguardava il servizio civico economico (misura a sostegno di situazioni di svantaggio socio-economico, sotto forma di attività di lavori di pubblica utilità).

La seconda una gita per anziani, la terza la riqualificazione e il potenziamento dell’area giochi della villa comunale e l’ultima la riqualificazione degli arredi sul lungomare. All’ufficio protocollo sono state presentate 7 istanze mentre altre quattro sono arrivate via facebook. Quanti hanno votato, hanno optato per la riqualificazione e il potenziamento dell’area giochi della Villa comunale “Furci verde” che sorge alla periferia sud del paese. Ed è a questo scopo che l’Amministrazione comunale, preso atto della scelta dei residenti, ha destinato i 16 mila e 324 euro.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007