Masterplan, al via le procedure per gli appalti: investimento per 10 milioni

Masterplan, al via le procedure per gli appalti: investimento per 10 milioni

c. casp.

Masterplan, al via le procedure per gli appalti: investimento per 10 milioni

Tag:

giovedì 06 Aprile 2017 - 16:40

Concluse le conferenze dei servizi di approvazione dei progetti esecutivi sulle strade provinciali. A breve i lavori. A S. Agata Militello sarà ricostruito il lungomare. A Castelmola lavori per scongiurare l'isolamento di Mastrissa

Gara d’appalto e avvio dei lavori. Le procedure per la realizzazione del Masterplan della Città metropolitana di Messina saranno avviate presto. Siamo al passaggio finale, che segue le conferenze dei servizi di approvazione dei progetti esecutivi sulle strade provinciali, realizzati dal personale della direzione Viabilità, coordinati dal responsabile, l’ingegnere Giovanni Lentini. L'investimento complessivo di 10 milioni di euro coinvolgerà tutti i Comuni della fascia jonica ed, in particolare, Scaletta Zanclea, Alì, Itala, Pagliara, Mandanici, Savoca, S. Teresa di Riva, Casalvecchio Siculo, S. Alessio Siculo, Limina, Roccafiorita, Antillo, Castelmola e Taormina.

E' stata già avviata la procedura per l'affidamento dei lavori di ricostruzione del lungomare di S. Agata Militello il cui progetto prevede un investimento di 2.085.000 euro. I lavori urgenti finalizzati alla protezione del litorale e della strada, quest'ultima gravemente danneggiata a causa delle violente mareggiate, rientrano nel finanziamento del Masterplan della Regione siciliana, avviato in concomitanza con i lavori di somma urgenza già realizzati ed appena conclusi con la messa in opera di una massicciata a protezione della caserma dei carabinieri, sempre sul lungomare del Comune di S. Agata Militello. Grazie al Masterplan sarà messa a punto la strada per Mastrissa, borgata di Castelmola mal collegata con il centro molese, Taormina e il resto del comprensorio. Parliamo di un intervento per 300mila euro. “E’ senza dubbio un successo – commenta il primo cittadino di Castelmola, Orlando Russo -.

Finalmente avremo un collegamento diretto e rapido tra Taormina e Mastrissa, che è parte integrante del progetto. Mastrissa adesso diventerà nei fatti prosecuzione territoriale di Taormina. E’ un altro impegno mantenuto con i nostri cittadini, ed in generale questo progetto, che sarà presto realtà, rappresenta una novità epocale per la viabilità dell’hinterland. L’unione fa la forza e anche questa vicenda dimostra che questo comprensorio per crescere ha bisogno, in maniera imprescindibile, della sinergia e della condivisione di intenti tra tutti i vari amministratori. Abbiamo fatto squadra – conclude Orlando Russo – e in tal modo abbiamo ottenuto un risultato di importanza storica”.

c. casp.

2 commenti

  1. “Abbiamo ottenuto un risultato di importanza storica.”( 10 milioni per quindici comuni). Viene da ridere. Questo è il livello della nostra classe politica-amministrativa.

    0
    0
  2. “Abbiamo ottenuto un risultato di importanza storica.”( 10 milioni per quindici comuni). Viene da ridere. Questo è il livello della nostra classe politica-amministrativa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007