Saponara, chiusa la strada costruita su alveo torrente

Saponara, chiusa la strada costruita su alveo torrente

Saponara, chiusa la strada costruita su alveo torrente

Tag:

venerdì 23 Novembre 2012 - 12:48

L’innesto tra la strada provinciale 53 B di via Giuntarella e la via Aretusa è stato realizzato senza autorizzazione del Genio Civile che diffida a dismettere qualsiasi tipo di pavimentazione ricadente all’interno degli alvei

La Provincia ha disposto la chiusura dell’innesto tra la Strada Provinciale 53/B di via Giuntarella e la strada denominata via Aretusea nel Comune di Saponara.

L’ordinanza scaturisce dalla nota della Stazione dei Carabinieri di Villafranca Tirrena, con cui si segnala l’alta incidentalità rilevata all’innesto suddetto, dalla diffida del Genio Civile a dismettere qualsiasi tipo di pavimentazione ricadente all’interno degli alvei torrentizi ed in considerazione che tale opera viaria è stata realizzata senza la preventiva autorizzazione dello stesso Genio Civile ed in conseguenza delle note reiterate con le quali Palazzo dei Leoni ha intimato al Comune di Saponara la chiusura dell’innesto.

L’atto dirigenziale dispone che l’effetto della chiusura del tratto stradale in questione abbia effetto immediato e l’interdizione al transito sarà a carico del responsabile di zona che dovrà apporre una barriera di new jersey sulla S.P. 53/B di via Giuntarella. E’ fatto obbligo al Comune di Saponara di revocare l’ordinanza n. 75 dell’11 ottobre 2012, di modificare la circolazione stradale in via Giuntarella, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Aretusa e l’intersezione con la via Nazionale S.S. 113. Viene fatto carico alle Forze dell’Ordine di far rispettare la presente ordinanza.

2 commenti

  1. SCUSATE,sindaco ed assessori,come si fa a costruire una strada senza l’autorizzazione del Genio Civile? E’ follia pura,oppure ………lasciamo perdere..

    0
    0
  2. Intanto Terna sta sventrando il torrente Gallo per effettuare una megastrada…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007