Ospedale di Barcellona senza più malati Covid. Riprende l'attività regolare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ospedale di Barcellona senza più malati Covid. Riprende l’attività regolare

Redazione

Ospedale di Barcellona senza più malati Covid. Riprende l’attività regolare

mercoledì 15 Luglio 2020 - 07:00
Ospedale di Barcellona senza più malati Covid. Riprende l’attività regolare

Ecco tutte le unità operative riattivate

L’ospedale di Barcellona, dopo il periodo in cui ha svolto la funzione di ospedale Covid, riprende ad offrire ai cittadini del comprensorio la sua attività assistenziale.

Da oggi saranno riattivate le seguenti Unità Operative: U.O. di Neurologia, sita al IV piano, con 6 posti letto; U.O. Riabilitazione e Medicina Fisica, sita al III piano, con 10 posti letto e 4 posti di day hospital; U.O. Pneumologia,  sita al II piano, con 6 posti letto Servizio di Anestesia sito al II piano; U.O. Chirurgia Generale, sita al I piano, con 6 posti letto; U.O. Malattie Infettive, sita al I piano, con 8 posti letto e 2 posti di day hospital; Ambulatorio di Dermatologia al I piano; Servizio di Endoscopia digestiva al I piano; Servizio Psichiatrico al piano terra con 4 posti letto; Ambulatorio di Oncologia Medica di nuova istituzione al I piano; U.O. Patologia Clinica sita al piano terra; U.O. Radiodiagnostica sita al piano -1; Blocco Operatorio sito al piano -1; U.O. Farmacia sita al piano -1; U.O. Pronto  Soccorso Generale con obi (osservazione breve intensiva) e area grigia attrezzata sito al piano terra; Ambulatorio di Cardiologia, in atto tramite consulenza in telecardiologia con lifepak.

“Insieme all’assessore Razza avevamo preso un impegno con i cittadini – dice il direttore generale Paolo La Paglia – e lo abbiamo mantenuto; altre unità operative saranno attivate in seguito. Non ci sarà alcuna cerimonia formale di ripristino, né taglio di nastri, nello stile di lavoro e sobrietà che contraddistingue l’operato dell’Assessorato Regionale della Salute e dell’Asp di Messina”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007